Di seguito la nostra programmazione di eventi live, presentazioni e tutte le novità della settimana.
▪️ Martedì 7 giugno 2022 alle 19.30 ospiteremo un doppio aperitivo con l’autore, in collaborazione con Libreria Trame.
– LO SPAZIO DENTRO – di Luca Raffaelli. Dialoga con l’autore: Leo Ortolani
– LA RAGAZZA DI HOPPER – di Fabio Bussotti. Dialoga con l’autore Andrea Cotti
Luca Raffaelli, scrittore e giornalista, è fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d’animazione. Fabio Bussotti attore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore, è nato a Trevi e vive tra Roma e Madrid.
Info: https://fb.me/e/1rRW61wuf
▪️ Mercoledì 8 giugno 2022 alle 18.30 aperitivo con l’autore Marco V. Ambrosi e il suo romanzo “Vincere perdendo”. Ospiti: Matteo Cimatti (Radio Fly Web), Gianluca Morozzi, Fabrizio Cariati (Nuju), Lorenzo Menini (fumettista e videomaker).
Marco V. Ambrosi (Vibo Valentia, 1979) insegnante di italiano e storia, musicista e operatore culturale. Chitarrista e compositore ha pubblicato dischi con diverse formazioni musicali.
Info: https://fb.me/e/8EXz4LJR2
A seguire, sempre mercoledì 8 giugno, restate con noi alle 21.00 per il live del Collettivo Cantautorale Blume. Una serata di musica live con Luca Bortoloso, Francesco Medaglia e Alessandro de Cristofaro.
Info: https://fb.me/e/2bAlhWcd3
▪️ Giovedì 9 giugno 2022 alle 21.00 in collaborazione con Figurine Forever, presenteremo la figurina dedicata a Franco Grillini.
Siamo felici e orgogliosi di annunciare la Fumetto Card #23 dedicata a Franco Grillini. Franco Grillini si merita di essere celebrato con una figurina, tra i fondatori di Arci Gay e della LILA (Lega Italiana Lotta all’Aids), tra i primi a portare il PRIDE nel nostro paese, più in generale un punto di riferimento importante per chi ha a cuore la libertà e la tutela dei diritti, per tutti.
Con il ricavato di questa nuova card + cartolina, sarà possibile sostenere le attività di IAM -Intersectionalities and more Aps, a proposito di belle realtà bolognesi. IAM non è solo un’associazione LGBTI ma si occupa a 360° di identità intersezionali, soprattutto legate ai temi della disabilità, delle migrazioni, delle seconde generazioni e dell’invecchiamento con una speciale attenzione a questi argomenti in connessione alle minoranze sessuali e di genere.
Info: https://fb.me/e/1TvheTG3X
▪️ Venerdì 10 giugno alle 19.30 vi aspettiamo per l’aperitivo con Ilaria Ranieri e il suo romanzo “Mostri” (ed. Booktribu). Dialoga con l’autrice: Gianluca Morozzi.
Ilaria Raineri è nata a Bologna e ha sangue dell’Emilia e della Romagna. Dopo lunghi anni di studio artistico e psicologico ha deciso di scrivere della follia della vita e di tutte le meravigliose contraddizioni che definiscono gli esseri umani. Esercita la professione di psicologa forense.
Info: https://fb.me/e/2LBVqWhtb
Sempre venerdì 10 giugno, alle 21.00 restate con noi per il live dei The Derricks (garage mod rock). A seguire selecta by Savio
Ebbri di albionica gioia annunciamo che è ufficialmente iniziato il Velvet Jubilee dei Derricks! Esatto, sono 10 anni che promuoviamo il beat inglese e, insieme ad esso, i nostri corpi statuari: festeggeremo l’evento con una mini tournée in giro per il globo, che consterà di 2-date-2, entrambe a Bologna.
Idealmente guarderemo quei timidi giovani che 10 anni fa prendevano in mano le chitarre e si preparavano a spaccare il mondo, e diremo loro, cari non ci siete riusciti.
Info: https://fb.me/e/1YZSHAoLw
▪️ Sabato 11 giugno dalle 21.00 vi aspettiamo per la serata BeLikeOil&Water Tetro vs Hancy, ovvero il diavolo e l’acquasanta. In collaborazione con Radioseeeyou.com web-radio
Due mondi paralleli che si incontrano, la dance più raffinata e le sue derivazioni nel mondo più sotterraneo sull’asse Londra, Berlino, NYC e la riviera romagnola in tutte le sue declinazioni.
Info: https://fb.me/e/2uvgVsZMK
Prosegue la mostra WISH YOU WERE HERE
Una “macchina del tempo” che permetterà ai visitatori di partecipare virtualmente ai concerti più importanti, svolti in epoche diverse: dagli sperimentalismi psichedelici dei Velvet Underground alla Factory di New York nel 1966 ai Ramones a Londra nel 1977, fino a Beyoncé e JAY-Z a Milano nel 2018, passando per il pipistrello di Ozzy Osbourne nel 1982, Bob Dylan nel 1963, Franco Battiato al Teatro Greco di Segesta nel 2004 e tantissimi altri.
I live immortali di questi artisti straordinari sono illustrati dai nomi più conosciuti e le nuove promesse più interessanti del fumetto italiano. La mostra è visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00.
Info: https://bit.ly/3NnTiRk
Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.
BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, per facilitare la mobilità nella giornata di domani lunedì 21 ottobre,…
ROMA - Anas, Società del Gruppo FS Italiane sta effettuando il monitoraggio della viabilità nelle…
Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21…
Chiusi Ponte di Navicello e Ponte Motta. Monitoraggio strade e sopralluoghi nelle scuole MODENA -…
CASTEL MAGGIORE (BO) - Il Navile ieri sera intorno alle 22.30 ha iniziato ad esondare…
BOLOGNA - A causa delle piogge verificatesi durante la notte, a Bologna alle ore 17…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter