A piccoli gruppi, armati di sacchi per i rifiuti, guanti, pinze e pettorine Alea Ambiente, i partecipanti si sono dipanati nell’area urbana e nei parchi cittadini, per ripulirli dalle tracce della maleducazione: di coloro che gettano rifiuti in strada o nelle aree verdi della città, o di chi utilizza i cestini stradali per conferire i propri rifiuti domestici, solo per citare le cattive abitudini a cui più spesso gli operatori Alea Ambiente si trovano a far fronte.
“Di corsa per l’ambiente”, ideata dalla società inhouse providing, godeva del patrocinio del Comune di Galeata, rappresentato dal Sindaco Elisa Deo e dall’Assessore con delega all’Ambiente, Potito Scalzulli, ed è stata possibile grazie al contributo delle Associazioni di volontariato cittadine (Associazione Teodorico, Auser) e della Pro Loco. Insieme a loro, c’erano la Presidente della società, Simona Buda e il personale dell’azienda impegnato nell’organizzazione dell’evento.
Grazie all’azione di adulti e bambini, per lo più residenti di Galeata, sono stati raccolti numerosi rifiuti abbandonati a terra, tra carta, plastica, vetro, ferro e secco non riciclabile, in un percorso che ha visto i partecipanti, organizzati in piccoli gruppi, muoversi nelle zone urbane e verdi della città.
Il prossimo appuntamento con “Di Corsa per l’Ambiente”, è in programma a maggio a Portico di Romagna.
BOLOGNA - Allerta arancione per rischio idraulico, idrogeologico, temporali e frane per la giornata di…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Mercoledì 2 ottobre alle 13.30 al Cus di Ferrara e giovedì 3 ottobre 2024 all'Argenta…
PARMA - Allerta 131/2024 valida dalle 00.00 del 03-10-2024: piene dei fiumi, frane e piene…
RIMINI - La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo ‘arancione’ per criticità idraulica, idrogeologica,…
Dal 2 ottobre 2024 per circa 10 giorni FERRARA - Sono iniziati nella mattinata di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter