L’appuntamento è una gustosa anticipazione della manifestazione – la principale, in Italia, dedicata al cinema d’animazione, effetti visivi, realtà virtuale e realtà aumentata, gaming e media arts – che si terrà a Bologna (15-19 novembre) e Modena (24-26 novembre).
Revengeance è un’immersione senza freni nella Los Angeles degli anni ’70, popolata da motociclisti, lottatori, spogliarelliste, membri di sette, cacciatori di taglie e politici corrotti: è il viaggio avventuroso di Rod Rosse, in protagonista, in missione per conto di un senatore degli Stati Uniti, con un passato tumultuoso da biker e wrestler.
Bill Plympton, l’ultimo irriducibile indipendente del mondo dell’animazione, ha diretto e animato tutto su carta il film, frame by frame, mentre Jim Lujan, oltre a co-dirigere, ha scritto sceneggiatura e musiche e perfino doppiato molti dei personaggi. Revengeance, realizzato nel 2016, è stato finanziato tramite Kickstarter, per garantire agli autori la massima libertà creativa e l’immunità dalle interferenze dei produttori.
La serata è inserita in Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena, ed è il secondo appuntamento organizzato dal Future Film Festival alle Serre, dopo un incontro dello scorso giugno. È una mini-preview delle atmosfere – a tratti futuristiche, a tratti retrò, ma sempre profondamente creative – che nel mese di novembre conquisteranno Bologna e Modena, portando anteprime, corti, film, realtà aumentata e virtuale, contenuti dirompenti per tematiche e media coinvolti
La “vendetta” dell’animazione indie:
il Future Film Festival presenta Revengeance di Bill Plympton alle Serre dei Giardini Margherita
Le animazioni di Bill Plympton, leggenda vivente dei cartoon, la vena sarcastica di Jim Lujan, l’immaginario decadente e colorato della Los Angeles degli anni ’70.
Il Future Film Festival porta a Le Serre d’Estate un autentico trip visivo, in attesa della 23ma edizione: la proiezione del lungometraggio, gratuita, è in programma giovedì 14 settembre alle ore 21.
Primo appuntamento al Quartiere Santo Stefano BOLOGNA - Giovedì 10 ottobre inizia la presentazione nei…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
RICCIONE (RN) - A breve inizieranno i lavori per risanare i danni subiti dalla palestra…
RIMINI - Saranno 33 le bimbe e i bimbi “fuori classe” della scuola primaria di…
COLORNO (PR) - È stato un weekend tra gioie e dolori, un po' come tutto…
Giovedì 10 ottobre, alle 21, “Dialogo con l’autore” torna con Pierpaolo Ascari e il libro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter