Rimini

Furto in appartamento: le indagini e l’arresto della Polizia Locale

RIMINI – Si sono concluse ieri, con un arresto, le indagini condotte dalla Polizia Locale di Rimini, coordinate dal Pubblico Ministero Dott. Luigi Sgambati. Un’operazione iniziata lo scorso 24 novembre, quando l’uomo, italiano e residente a Verucchio, si è introdotto furtivamente in un appartamento nelle prime ore del pomeriggio, mentre i proprietari stavano riposando. E’ stato il proprietario dell’abitazione, svegliato dai alcuni rumori strani, ad accorgersi della presenza dell’intruso, che si era introdotto salendo al primo piano e forzando la porta del garage, posto al piano terra. Aveva già sottratto dei soldi da un portafogli, quando, colto in frangente, il ladro 44 enne ha iniziato la fuga, inseguito dal proprietario che a piedi scalzi cercava di fermarlo. Un inseguimento per il quale il derubato ha subito anche lesioni per due aggressioni, in quanto veniva picchiato prima con un autoradio e poi addirittura con una zappa, prima che il delinquente si dileguasse.

Sono state le telecamere poste nel giardino della casa derubata che hanno dato le informazioni più utili per le indagini condotte dalla Polizia Locale, scattate immediatamente e protratte anche nei giorni successivi al reato. Le immagini chiare del volto hanno dato modo agli agenti di riconoscere l’uomo, già noto agli uffici della polizia giudiziaria, perché risultava avere a suo carico numerosi precedenti per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo aver messo sotto sequestro gli oggetti serviti per l’aggressione, oltre ad un sacco di iuta, trovato sulla soglia di casa probabilmente per contenere l’eventuale refurtiva, la Polizia Locale ha portato avanti le indagini, arrivando fino alla perquisizione, effettuata nell’appartamento dell’uomo, dove sono stati rinvenuti anche gli abiti utilizzati durante la rapina. Arrestato per i reati di rapina e lesioni, attualmente l’uomo è in carcere per la custodia cautelare richiesta dal GIP, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Un’operazione, conclusa positivamente anche grazie alla proficua collaborazione con la Polizia Locale di Santarcangelo di Romagna che ha collaborato nelle indagini. Un lavoro di rete che sta dando ottimi risultati su diversi profili ed in particolare proprio nelle indagini dei furti in appartamento con attività investigativa, pattuglie di prevenzione, e controllo nei luoghi di ricettazione della refurtiva.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Tutti i vincitori del nuovo Tartufo Trail

CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…

9 ore fa

La Fumettoteca presenta il Sindaco di Forlì a fumetti in ‘Acqua Matrigna’ nella ‘Festa di Quartiere Ca’Ossi’

Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…

10 ore fa

Zamagni fa festa al Montegelli Trail

SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…

9 ore fa

Anas: per incidente chiuso un tratto della ss 16 ”Adriatica”, a Ravenna

BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…

12 ore fa

Un parco intitolato a Don Mario Rosati

PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…

10 ore fa

Non è dengue: sospesi i trattamenti in zona viale Italia

Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter