Fos Cvr – Mega Volley 3-0: vittoria facile per le Foxes

0
Screenshot_20241110-122805_Instagram

REGGIO EMILIA – Nel quinto turno del campionato di Serie B2 femminile (Gruppo F), il Fos Cvr ha ospitato sul proprio campo la Mega Volley di Vallefoglia, in provincia di Pesaro Urbino. Alla Palestra Nuova di Rivalta è andata in scena una partita praticamente a senso unico contro una compagine molto giovane e ancora in crescita: le padrone di casa hanno conquistato la vittoria in tre set secchi, per un totale di poco più di un’ora e mezza di gioco. Si tratta del quarto successo in cinque giornate per le ragazze di Augusto Sazzi, che con 13 punti si confermano ai primi posti della classifica (a pari merito con l’Hydroplants di Soliera e la Zerosystem di Modena).

La partita
La Fos scende in campo con Sazzi in regia di cabina, Furegato opposto, Odorici e Camurri al centro, Brunfranco e Migliore in banda e Ronzoni libero. Coach Matteo Costanzi sceglie invece la diagonale Perugini-Cuccù, schiacciatrici Pietrelli e Giorgi, centrali Calciani e Carciani.
Le Foxes entrano in partita con decisione e conquistano subito un buon vantaggio (11-4). Il ritmo delle padrone di casa aumenta ulteriormente nel corso del primo set e, grazie anche a un servizio efficace, il divario cresce ancora di più (18-9). Un errore in battuta delle ospiti consegna poi il primo set point alle Foxes, che chiudono con un ottimo 25-16.
L’home team parte alla grande anche nel secondo parziale e dopo pochi minuti il punteggio è di 13-0. Coach Costanzi prova a cambiare la diagonale (inserendo Braia e Borelli) e arriva così il primo punto del set per la Mega Volley. Le violaverdi, però, continuano a fare la partita e si portano avanti di ben 15 lunghezze (16-1). Sul 17-4, poi, Augusto Sazzi effettua diversi cambi: dentro Memoli, Kaja e Bortolamedi. Poco dopo, sul punteggio di 20-8, arriva il debutto stagionale anche per la banda Benedetta Ferrari. Le Foxes si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25 a 9.
Il Mega Volley ha soltanto una frazione di gioco per provare a rientrare in partita e infatti l’avvio di terzo set appare più combattuto (9-8). Il testa a testa, tuttavia, dura circa fino a metà set, poi la Fos torna avanti (15-11) e mantiene il vantaggio. Le marchigiane provano a reagire strappando un punticino alla volta e diminuendo la distanza fino al 18-16, ma il Cvr non ci sta e, complici numerosi punti messi a segno da Bortolamedi, chiude il set per 25-17.
Il tabellino
FOS CVR – MEGA VOLLEY PU 3-0
(25-16; 25-9, 25-17)
Fos Cvr: Ronzoni (L), Odorici 6, Migliore 3, Bortolamedi 8, Memoli 1, Camurri 1, Sazzi 2, Brunfranco 7, Furegato 9, Iotti 6, Kaja, Ferrari 5. Non entrate: Giovanardi (L), Attolini. All. Sazzi.
Mega Volley: Carciani G., Carciani S. 4, Ricci (L), Pietrelli 5, Giorgi 9, Ceccarelli (L), Perugini 1, Braia 1, Giovagnoli, Sordoni, Cuccù, Calcinari, Borelli 2. All. Costanzi.
In foto: prima squadra CVR e l’opposto Martina Furegato MVP del match (premiata da Valdo Bonacini di Fos).
#CosaVuoiRicordare