BOLOGNA – Il Forum Nazionale delle Disabilità, Diversità e Fragilità presenta una proposta di legge sull’Universal Design
Il Forum Nazionale Disabilità, Diversità e Fragilità comunica che sabato 20 gennaio 2024 dalle 15.00 alle 18.00 presenterà a Bologna, in via Isabella Andreini n. 2 (presso la sede del Partito Democratico), il tema dell’Universal Design in un evento dal titolo “Un’Italia accessibile è possibile. Un Paese accessibile per e a tutte e tutti, nessuno escluso: non è un sogno, è Universal Design”.
Un pomeriggio che ha l’obiettivo di creare condivisione, dialogo, ascolto, riflessione ed interazione tra cittadine e cittadini, esperti, esponenti del Partito Democratico, Parlamentari, Consiglieri regionali e Amministratori locali sull’Universal Design.
Il momento d’incontro sarà, altresì, l’occasione sia per far conoscere la proposta di legge che il Forum ha redatto sul tema dell’Universal Design, sia per rispondere ad eventuali quesiti, e/o curiosità, in relazione alla stessa. “Si tratta di un lavoro corale tra tutti i componenti del Forum – spiega la Presidente Elisa Bortolazzi – che ci ha visti impegnati a lungo per concretizzare la proposta di legge. Siamo partiti da un sogno, ora proviamo a renderlo realtà”.
L’evento è aperto al pubblico sia in presenza sia in diretta streaming
Componenti del Forum
Ezio Bellentani, Elisa Bortolazzi (Presidente), Clarissa Cavola, Maria Cristina Cocozza, Sandra Creanza, Mia Diop, Cecilia Lazzarotto, Simone Macchioni (co-presidente).