Forte vento a Modena, sradicato un albero ma nessun danno

96

È avvenuto intorno alle 14 nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo. Intervenuti i Vigili del fuoco e i tecnici comunali che hanno messo in sicurezza l’area

albero sradicato-1MODENA – È stato messo in sicurezza e poi abbattuto dai Vigili del fuoco il platano che, a causa del forte vento, si è parzialmente sradicato nel giardino della scuola d’infanzia Saluzzo, intorno alle 14 del pomeriggio di venerdì 19 maggio.

Piegandosi, l’albero si è appoggiato al pino che aveva di fianco che ne ha bloccato la caduta. Non ci sono state conseguenze per persone o cose.

Tutti i bambini erano all’interno della scuola, mentre, nonostante la pioggia, nel cortile erano presenti alcuni genitori che stavano cominciando ad allestire la festa della scuola programmata per la serata e poi trasferita, per il maltempo, in una polisportiva a Montale.

La coordinatrice della scuola ha fatto immediatamente intervenire i Vigili del fuoco e i tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena che hanno appoggiato completamente a terra il platano, controllandone la caduta.

Entro la fine della giornata l’albero, segato a pezzi, sarà sgombrato e il cortile ripulito.

Lunedì mattina la scuola sarà quindi regolarmente aperta.

Nella giornata di sabato i tecnici comunali eseguiranno ulteriori verifiche sugli altri alberi del giardino scolastico per il quale era già programmato un intervento di manutenzione durante la chiusura estiva.