Ci si può prenotare via mail (all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com) e direttamente al botteghino ai Giardini Ducali a partire da un’ora prima dell’inizio.
“Questo spettacolo – commenta l’assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi – è il frutto di un lavoro di formazione e produzione, mai interrotto, che vede il Centro Musica porsi sempre di più come riferimento nazionale per chi vuole costruirsi percorsi di lavoro nel mondo della cultura e della creatività. Progetti come quello del Music camp – prosegue – dimostrano, inoltre, la capacità di investire sui giovani, sulla creatività e sul protagonismo giovanile diffuso di una città che vuole essere sempre più attrattiva per le giovani generazioni”.
I ragazzi di “Forme composte-Music camp”, tutti residenti in provincia di Modena, hanno partecipato per tutto giugno al percorso di musica d’insieme e contaminazione artistica dopo essere stati selezionati, attraverso un bando pubblico che si è concluso il 4 giugno. I musicisti, dieci in tutto, hanno partecipato a una serie di workshop incentrati su tecniche di improvvisazione e arrangiamento, i danzatori, invece, hanno elaborato le coreografie dello spettacolo in connessione e dialogo con la musica. I giovani artisti sono stati affiancati da quattro tutor: i musicisti Alessandro Pivetti ed Enrico Pasini, la cantante Elisa Meschiari, la coreografa Elisa Balugani. Ospite e regista d’eccezione, appunto, Lodo Guenzi.
Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
La data prevista è stata posticipata viste le temperature registrate in città BOLOGNA - È…
PARMA – Non una tradizionale conferenza stampa ma una serata aperta al pubblico, dove sono…
BOLOGNA - Ieri si è verificata la caduta di uno degli alberi del Giardino scolastico…
PIACENZA - Proseguono le visite guidate a cura del direttore dei Musei Civici di Palazzo…
FORLÌ - Si informa che, da martedì 15 Ottobre sarà attivato il nuovo numero telefonico,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter