L’offerta educativa della scuola di via Turati si contraddistingue per la sua unicità. I tre piani di studio (Chimica, Materiali e Biotecnologie – Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda) rispondono a esigenze molto specifiche del mercato del lavoro e all’acquisizione di competenze altrettanto ricercate volte a perseguire elevati livelli di apprendimento.
“Il nostro istituto” – spiega il Preside Ghidetti – “si caratterizza per percorsi educativi orientati alle competenze tecnologiche ed al raccordo col mondo del lavoro, attraverso l’intensa attività laboratoriale e le innovative esperienze formative svolte sotto forma di tirocini ed alternanze scuola-lavoro. La nostra” – conclude il Preside – “è una scuola estremamente attuale e in grado di adeguarsi ai bisogni formativi dei giovani e ai mutamenti della società civile e del sistema produttivo.”
“L’Istituto Tecnico superiore Saffi – Alberti è una realtà educativa che non ha eguali nel nostro territorio. La qualità laboratoristica è di assoluta eccellenza così come l’attenzione per i più fragili e gli alunni con disabilità. Le politiche di tutoraggio promosse dalla direzione scolastica sono da prendere come esempio per una scuola sempre più inclusiva e a misura di studente. In un periodo di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando” – dichiara il Sindaco Zattini – “è importante poter contare su istituti di questo calibro, che offrono percorsi formativi di altissima qualità e puntano a formare i professionisti di domani”.
PARMA - In occasione dello sciopero plurisettoriale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del…
Iniziativa dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore" BOLOGNA - "Dermatologia, Trapianto e Arte": la bellezza e…
BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna Lunedì 28 Ottobre ore 21 va in scena…
Alle 18.30 al Centro Giovani La Casa nel Parco con Marco Pieroni docente al Dipartimento…
PIACENZA - Dovranno essere abbattuti lunedì 28 ottobre, sul Pubblico Passeggio, due esemplari di platano…
BOLOGNA - La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per la formazione dei professionisti, per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter