La Settimana della Formazione presenta una Spring Session con 9 appuntamentiformativi online e gratuiti su Content Marketing, Google ADS, SEO, Analytics 4, Startup, Legal Tech, Social Media Strategies, Intelligenza Artificiale, E-Commerce, Non Profit
BOLOGNA – La Settimana della Formazione Digitale – iniziativa realizzata da Search On Media Group nel 2012 – si prepara a inaugurare una nuova edizione della sua storia, una Spring Session che permetterà a professionisti, aziende, PMI, associazioni e appassionati di seguire gratuitamente un percorso di formazione e di aggiornamento professionale con strumenti e best practice applicabili da subito sul lavoro quotidiano.
I temi di questa Spring Session de La Settimana della Formazione Digitale sono stati selezionati in funzione delle competenze richieste dal mercato, dei principali trend del 2021 e delle esigenze segnalate dalla community che da più di 8 anni cresce e orbita attorno a un’iniziativa in grado di contribuire alla formazione gratuita di oltre 115.000 persone.
Il 2021, sulla base della nuova realtà, dei bisogni e delle sfide emerse con la pandemia, si prospetta come l’anno in cui ci sarà una grossa accelerazione sul terreno della digitalizzazione e dell’innovazione, soprattutto per quel che riguarda il tessuto delle realtà imprenditoriali, aziende, PMI e startup.
In quest’ottica, il primo appuntamento della Spring Session – Marketing Manager – Digital Update 2021 – in programma per l’8 aprile a partire dalle 09:50 – proporrà una live con cinque interventi dedicati alle principali novità di quest’anno che interesseranno il mondo del digital marketing, con un focus in particolare sulle evoluzioni di Google, sul settore E-commerce e su Google Analytics 4.
Questo appuntamento, come altri nel corso della Spring Session, sarà realizzato in collaborazione con i professionisti di Search On Consulting, la business unit di Search On che si occupa della consulenza strategica e operativa nel settore del Digital Marketing.
Nel mese di aprile seguiranno poi giornate formative dedicate alla brand reputation con un appuntamento realizzato da Trustpilot, al Content Marketing e alle nuove tipologie di contenuti che emergeranno nel 2021 e all’Intelligenza Artificiale, per offrire un’occasione di approfondimento su una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sul potenziale attuale e sui risvolti futuri di questa tecnologia.
Nel mese di maggio e giugno la Spring Session offrirà poi il Day+ Legal Tech, dedicato all’utilizzo delle tecnologie informatiche nel settore legale in collaborazione con OneTrust, insieme a molti altri appuntamenti quali il Day+ Digital Marketing per Startup, il Day+ Content Marketing per PMI Manager e una giornata formativa dedicata all’E-commerce, che nel 2020 ha visto un’impennata tale da stravolgere le abitudini di consumo degli utenti.
Come e dove seguire La Settimana della Formazione Digitale
Gli appuntamenti della Spring Session de La Settimana della Formazione Digitale sono trasmessi in diretta live sulla piattaforma interattiva ibrida.io, che permetterà ai partecipanti dei singoli appuntamenti in programma di interagire tra loro tramite chat privata, di entrare in contatto con i docenti degli interventi e di approfondire quanto imparato durante la live grazie al materiale formativo disponibile on demand anche dopo la diretta.
Per saperne di più sul progetto de La Settimana della Formazione Digitale e iscriversi gratuitamente agli appuntamenti formativi della Spring Session è sufficiente visitare il sito www.lasettimanadellaformazione.com.
La Settimana della Formazione Digitale è un progetto di Search On Media Group
Search On Media Group è un gruppo aziendale composto da tre Business Unit (Search On Education, Consulting e Network) nato nel 2007 con l’obiettivo di diffondere la cultura del Digitale e dell’Innovazione in Italia e di supportare imprese, comunità, onp e istituzioni nell’utilizzo dei nuovi strumenti per generare un reale impatto socio-economico.
Attraverso eventi di formazione in aula e online, consulenza e iniziative di Open Innovation e di Networking, in questi anni l’azienda ha contribuito alla formazione gratuita di oltre 3 milioni di persone in tutta Italia. Il progetto formativo di Search On include infatti importanti eventi di settore come il WMF – il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale – il Social Media Strategies, il SMConnect e Advanced SEO Tool.