FORLÌ – “Nell’ambito delle azioni per fronteggiare l’emergenza Covid, il Comune di Forlì ha deciso di destinare oltre mezzo milione di euro a favore del mondo dello sport, dell’associazionismo e del no profit, impostato secondo un indirizzo chiaro che punta a garantire benefici a favore dei cittadini, degli studenti e delle famiglie”. Ad annunciarlo è il Vicesindaco Daniele Mezzacapo che in queste ore, insieme agli Uffici dell’Unità Sport, sta definendo nel dettaglio l’operatività dell’intervento in modo da garantire aiuto tempestivo ed equità.
“La decisione è nata dalla grande importanza che questa Giunta Comunale assegna allo Sport e dalla volontà condivisa di salvaguardare il tessuto associazionistico locale duramente colpito dall’emergenza in corso. Attraverso il maxi contributo indirizzato a garantire forme di sostegno diretto e aiuto nella gestione degli impianti, si punta ad innescare ricadute positive in favore di migliaia di cittadini, salvaguardando la continuità delle discipline e creando le migliori condizioni possibili, igieniche ed economiche, per la partecipazione degli utenti”.
Si tratta di uno dei maggiori interventi economici in Romagna.
Prosegue il Vicesindaco: “Tengo a sottolineare che tutto ciò non inciderà minimamente nel significativo piano di investimenti sugli impianti sportivi che stiamo portando avanti e che prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito”.
A riguardo dell’impegno per sostenere le attività sportive va segnalata anche un’altra decisione molto importante e cioè che il Comune, per garantire la salute degli studenti e del personale scolastico, si farà carico direttamente delle pulizie e delle sanificazioni a fine giornata in tutte le palestre che vengono utilizzate per le attività scolastiche.
“Siamo impegnati al massimo per sostenere lo sport – precisa Mezzacapo – che consideriamo uno dei settori strategici per la ripartenza e per la qualità della vita della città”.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Consegnati i Diplomi ai 32 partecipanti al Corso di alta…
REGGIO EMILIA - UNDER 19 ECCELLENZA UNAHOTELS REGGIO EMILIA - TRONY BLU BASKET TREVIGLIO 94-59…
L’intervento inserito fra le azioni di un accordo regionale, per il progetto “Borgo Marina Si-CURA”…
Appuntamento per sabato 2 novembre alle ore 16.45. Ingresso gratuito CESENA - Sabato 2 novembre,…
Domenica 3 novembre due appuntamenti a cura di Civita alle 15.30 e alle 16.30 RICCIONE…
PIACENZA - Proseguono le iniziative culturali promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza alla…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter