“Sono 99 le azioni di controllo effettuate dalla Polizia Locale ad altrettanti esercizi commerciali (tra cui parrucchiere, estetiste, centri massaggi e barbieri), bar e attività di ristorazione del nostro Comune; nello specifico, 59 sono state svolte nella giornata di ieri e 40 questa mattina, da 11 agenti della PM suddivisi in pattuglie e intervenuti sia in borghese che in divisa.”
“I controlli – specifica il vicesindaco con delega alla sicurezza Daniele Mezzacapo – proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’intento, già dichiarato, di non voler elevare sanzioni a prescindere ma di educare e aiutare i soggetti controllati ad applicare correttamente la norma.
A questa prima tornata di controlli si aggiunge l’attivazione, a partire da oggi, di una task force appositamente costituita per verificare che tutte le attività sottoposte all’obbligo di chiusura dopo le 18.00 siano in regola.
Siamo ben consapevoli delle limitazioni e dei sacrifici creati da questa situazione, che peraltro condividiamo in termini di disagio quotidiano, ma la volontà di questa Amministrazione è quella di concorrere fattivamente al contrasto del diffondersi del Coronavirus sul nostro territorio.
Le misure restrittive adottate in questi giorni sono funzionali e necessarie ad arginare l’epidemia in atto. Ognuno di noi deve fare la sua parte.
L’Amministrazione, consapevole delle difficoltà dettate da questa situazione, rinnova la propria solidarietà e vicinanza a tutta la popolazione e resta a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.”
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter