Nel pomeriggio della domenica l’iniziativa si arricchisce dell’ormai famosa Color Vibe, corsa amatoriale di circa 5 km all’interno del parco nel corso della quale, in prestabiliti punti del percorso, ai partecipanti vengono lanciati colori (si tratta di sostanze innocue) per finire con una grande festa di musica e colori.
La zona di sviluppo dell’iniziativa alla seconda edizione si allarga e tiene in considerazione i consigli che ci sono pervenuti dopo la prima edizione.
La proposta progettuale consiste nell’allestire uno spazio compreso tra la fontana e il prato sotto il Peter Pan, con zone dedicate in cui le palestre, le associazioni sportive e i centri fitness possano proporre lezioni di fitness, attività aerobiche e musicali, attività di tonificazione ed olistiche alle quali tutti possano liberamente partecipare.
L’area così circoscritta sarà suddivisa in:
Spazio attività sportive:
• due palchi per i trainer che svolgeranno le lezioni di attività aerobiche (zumba, totalbody, step, ecc.), fitness e analoghe;
• un palco secondario ;
• una zona riservata ad attività olistiche, ginnastiche dolci, pilates, ecc.
Spazio danza per esibizioni e lezioni di danza, ballo, e simili sulla pedana ballo zona chiosco
Spazio conferenze aperte al pubblico sui temi della nutrizione, benessere, sani stili di vita, fiscalità e marketing per le società sportive, leggi sullo sport, ecc.
Spazio bimbi con proposte sportive, ricreative, laboratori, ecc., cosa che permetterà anche a genitori con figli al seguito di partecipare alle attività.
Spazio parkour con assistenza di tecnici del settore aperto a grandi e piccoli
Spazio salute in cui saranno proposti test medici (controllo della pressione, glicemia, ECG, ecc.), consigli, omaggi e gadget.
Park food truck: spazio ristorazione con luna vasta scelta di specialità del territorio e non solo, allestito con tavoli e sedie per il pubblico
Spazio delle associazioni sportive, commerciali ed istituzionali: le realtà sportive partecipanti presentano la propria offerta sportiva, indirizzando e consigliando gli interessati ai corsi più adatti e congeniali .
La zona sovrastante il prato, in corrispondenza della rotonda, sarà riservata al concerto serale che si terrà il sabato sera e vedrà la partecipazione dei Floyd Machine.
Nella giornata di sabato, dalle ore 15 alle 19, si susseguiranno le proposte sui palchi, nell’area bimbi e nello spazio conferenze, alle 19.30 circa avrà luogo un intrattenimento con acrobatica aerea, giocoleria, giochi fuoco e trampoli fino alle 21 quando avrà inizio il concerto.
Nella giornata di domenica, dalle 11 alle 17 riprenderanno le proposte di fitness, spazio bimbi arricchito dal villaggio Color Vibe, conferenze e, alle 17 circa partenza della corsa ludica Color Vibe, al termine della quale è in programma un intrattenimento finale con musica, gadget e divertimento.
Gli incontri del mese PIACENZA - Al via giovedì 10 ottobre, presso il Museo Civico…
RIMINI - Ancora una volta la Romagna si conferma destinazione al passo con i tempi…
RAVENNA - In occasione della Notte d’Oro edizione speciale del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”,…
Primo appuntamento al Quartiere Santo Stefano BOLOGNA - Giovedì 10 ottobre inizia la presentazione nei…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
RICCIONE (RN) - A breve inizieranno i lavori per risanare i danni subiti dalla palestra…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter