Forli

Forlì: cultura, pubblicato il bando 2025 -2027

FORLÌ – Per favorire lo sviluppo e la diffusione dell’offerta culturale cittadina, valorizzandone la pluralità delle espressioni artistiche e la capacità di operare in rete, il Comune di Forlì ha messo a disposizione 1milione 200mila euro per il prossimo triennio, da assegnare mediante contributi finanziari attraverso la pubblicazione di un apposito bando.

Le risorse, 30mila in più rispetto al precedente triennio, 400mila su ogni annualità, sono suddivise per le tre nuove aree tematiche individuate dal bando: arti performative (musica, teatro, danza); arti cinematografiche e audiovisive; arte e creatività artistica, letteratura/filosofia, storia, culture, identità, scienze.

“Non vorremmo far perdere tempo alle associazioni del territorio interessate a presentare domanda di contributo. Con il Servizio Cultura e Turismo del nostro Comune, che ringrazio per il lavoro svolto, abbiamo preparato un avviso pubblico semplice, così da garantire una programmazione delle attività proposte dai soggetti interessati fin dai primi mesi del 2025. La pubblicazione di questo bando e l’aumento delle risorse a valere sul prossimo triennio sono il segno tangibile dell’importanza che l’associazionismo culturale riveste per l’Amministrazione comunale di Forlì” – dichiara il Vicesindaco con delega alla cultura, Vincenzo Bongiorno.

“Attraverso l’assegnazione di contributi in tre diverse aree tematiche, vogliamo valorizzare la diversità di generi e forme espressive che caratterizzano il nostro tessuto culturale. Il bando, inoltre, è uno strumento per diffondere una visione sussidiaria di cultura, che sa sostenere e valorizzare la libera iniziativa delle associazioni e delle numerose realtà del territorio. Questa vivacità culturale di base è un valore aggiunto per la città.”

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico, consultabile sul sito del Comune di Forlì, può essere presentata entro le ore 13.00 del prossimo 10 marzo: https://www.comune.forli.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=86451

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La Città metropolitana di Bologna cerca istruttori tecnici diplomati per i settori Edilizia, Strade, Patrimonio e Impianti

Con la selezione pubblica si formeranno elenchi di idonei all’assunzione negli Enti locali del territorio…

7 minuti fa

Trasferta amara, Bologna mai in partita

Dual Caselle ha la meglio 3-0 BOLOGNA - Arredo Park Dual Caselle - Hokkaido Bologna…

3 ore fa

Domani la cerimonia per le vittime di Cutro al cimitero di Borgo Panigale

BOLOGNA - Domani, lunedì 10 marzo alle 14.30 al cimitero di Borgo Panigale, si svolgerà…

17 minuti fa

A Navicello il ricordo della strage nazifascista di 80 anni fa

Un partecipato corteo lungo l'argine e fino alla croce che indica il punto dove il…

15 minuti fa

Serie B: La PromoPharma batte Falconara e si rilancia in classifica

Sammarinesi sesti ma con gli stessi punti della quarta. In serie D femminile una Titan…

14 minuti fa

Con “Lime Delfini” riapre il bar di Palazzo Santa Margherita

Lunedì 10 marzo si riparte con la nuova gestione nell’edificio che ospita la Biblioteca, le…

4 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X