Occorre sensibilizzare il mondo sanitario su queste problematiche, e in modo particolare il pediatra di famiglia che rappresenta il “primo agente di prevenzione” poiché incontra i bambini dalla nascita, osserva le fasi di sviluppo dall’allattamento allo svezzamento e si pone come interlocutore dell’istituzione scolastica per quel che riguarda l’approccio all’alimentazione in seno alla comunità infantile. Inoltre il congresso ha l’intento di sviluppare una rete interdisciplinare con lo scopo di intervento e ricerca per la prevenzione e cura dei disturbi alimentari in età precoce. Dal 1998 Forlì è stata sede di diversi congressi internazionali sull’infanzia e all’adolescenza e il congresso del 2-3 dicembre si pone come continuum dell’impegno della città sulla promozione della salute in età precoce. Il Comitato Scientifico: Catherine Hamon, Massimiliano Maioli, Franco Mazzini, Maurizio Iaia, Annalena Saletti.
Informazioni e programma sul sito www.comunicazioneventi.it
Possibili ripercussioni e nel comparto dell'igiene ambientale. Saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate…
Appuntamento nell’ambito dell’insegnamento di Interlinguistica dell’Università di Parma. Alle 17 a Palazzo Bossi Bocchi con…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PARMA - In occasione della partita Parma 1913 – Lazio, che si disputerà domenica 1…
Opera da 1,7 milioni di euro, "Ora viabilità più fluida" MODENA - Sono terminati i…
BOLOGNA - Nella giornata di domani venerdì 29 novembre, verrà riaperta al traffico veicolare via…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter