Forli

Forlì, buoni viaggio per il servizio taxi

Ampliata la platea dei beneficiari. Anche studenti e famiglie con esigenze scolastiche. Più di 196mila € le risorse a disposizione

FORLÌ – Persone che hanno necessità di recarsi presso punti di vaccinazione; persone che hanno necessità di recarsi presso le strutture sanitarie pubbliche o private e anche fuori Comune; persone in stato di bisogno e con necessità di mobilità derivanti da gestioni familiari e/o scolastiche; disabili con invalidità riconosciuta; persone con difficoltà di mobilità; persone over 65 anni; donne in stato di gravidanza; persone affette da patologie dimostrabili e persone che si trovino in una situazione di fragilità economica derivante dall’emergenza sanitaria coronavirus o in stato di indigenza.
Sono tantissime le categorie potenzialmente assegnatarie di “buoni viaggio” per l’utilizzo del servizio taxi o di noleggio di auto con conducente (NCC). Le domande per l’erogazione dell’agevolazione potranno essere presentate fino al 15 giugno 2021 e comunque sino all’esaurimento delle risorse disponibili.
“Con questo intervento vogliamo rilanciare e sostenere il servizio taxi ed il servizio di noleggio auto con conducente particolarmente colpiti dalla crisi determinata dall’emergenza sanitaria, ma anche la mobilità cittadina mediante l’utilizzazione di mezzi di trasporto diversi da quelli privati consentendo, in considerazione delle misure di contenimento anti COVID-19, una più efficace distribuzione degli utenti tra tutti i mezzi adibiti a servizi di trasporto pubblico locale”.
“La predetta misura è dedicata in favore delle persone, residenti nel nostro Comune, fisicamente impedite o comunque a mobilità ridotta, con patologie accertate, anche se accompagnati, o appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid 19 o in stato di bisogno. Ma non solo” – l’Ass.re al welfare, Rosaria Tassinari e l’Ass.re alle politiche educative, Paola Casara, spiegano nel dettaglio la ratio del provvedimento che ha voluto estendere la possibilità di usufruire di questi buoni a “studenti e famiglie con esigenze scolastiche. Abbiamo ritenuto opportuno includere tra i destinatari del bando anche i nostri ragazzi e le famiglie con studenti perché in questo periodo versano in condizioni di particolare sofferenza e disagio sociale.”
A livello operativo, è possibile utilizzare i “buoni viaggio” nella misura pari al 50% dell’ammontare del costo della singola corsa, per una somma non superiore a € 20,00 per ciascun viaggio. Ad ogni persona avente i requisiti richiesti dal bando, infine, sono assegnati “buoni viaggio” per un valore complessivo che non potrà superare 300,00 euro a beneficiario.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nei sotterranei di Palazzo Farnese l’evento di Halloween per le famiglie

Aperte le iscrizioni PIACENZA - A Palazzo Farnese sono aperte le prenotazioni per la serata…

1 ora fa

Temporaneo spostamento di un’area del mercato del venerdì in centro storico

Modifiche in programma venerdì 11 ottobre 2024 per svolgimento contemporaneo di "Il cibo è chi…

50 minuti fa

Orari di apertura dei Cimiteri Comunali in occasione della commemorazione dei defunti

FORLÌ - In occasione della commemorazione dei defunti il Cimitero Monumentale Il Cimitero Monumentale di…

2 ore fa

Bologna Missione Clima, da domani al via i lavori della nuova cabina primaria all’Ospedale Maggiore di E-Distribuzione (Gruppo Enel)

In città e nell’area metropolitana investimenti per 54 milioni sulla rete elettrica che sarà così…

2 ore fa

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, al via la nuova rilevazione

RIMINI - Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da…

2 ore fa

Visita guidata per la terza età alla mostra “Il palco della città”

PIACENZA - Nuovo appuntamento in calendario per gli over 65 residenti a Piacenza, cui l’Ufficio…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter