A fronte del contributo erogato dal Comune di Forlì, il soggetto beneficiario sarà tenuto a garantire un apporto di risorse proprio o comunque acquisite nella sua disponibilità per almeno 72 mila euro, articolato secondo un programma di intervento.
“L’intento del bando – afferma l’Assessore Marco Ravaioli – è quello di dedicare risorse al commercio nel distretto del centro storico dedicando una somma adeguata. Il bando biennale prevede una cifra congrua alla realizzazione di eventi il un lasso temporale adeguato alle esigenze degli operatori che intendono candidarsi con un investimento anche di parte privata. L’obiettivo è di dare il contributo a chi vorrà sviluppare progetti di valorizzazione del commercio, delle attività e delle aree del centro storico.
I soggetti proponenti hanno la possibilità di sviluppare iniziative con attenzione ai periodi già affermati (stagione estiva e periodo natalizio) ma che si possono implementare lungo tutto il corso dell’anno. L’idea è di aumentare la qualità e richiedere ai soggetti vincitori di collaborare assieme al Comune per sviluppare una nuova immagine commerciale e di vitalità del centro cittadino. Il bando lancia dei temi cardine, ma con possibilità di sviluppare i contenuti con proposte del tutto innovative, dagli addobbi natalizi, alla valorizzazione dei locali sfitti e aree in sofferenza, alla tipologia di eventi. L’obiettivo del bando è rilanciare il centro come luogo del commercio, adeguato all’incontro e alla convivialità, perché rappresenta l’anima della città”.
Le domande e i relativi allegati andranno inviati, scansionate, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it, con l’esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro la giornata di lunedì 21 agosto 2017.
L’oggetto della PEC dovrà essere così formulato “Domanda di ammissione al Fondo per la promozione e valorizzazione del Centro Storico come centro commerciale naturale”. La documentazione è consultabile sul sito internet www.comune.forli.fc.it . Per informazioni: Maria Teresa Babacci, 0543.712201; Piero Ghetti 0543.712428 .
BOLOGNA - Oggi, mercoledì 16 ottobre alle 16, il Consiglio metropolitano si riunito in modalità…
Si comincia venerdì 18 ottobre con l’apertura straordinaria del rifugio antiaereo di viale Mazzoni CESENA…
Le regole per chi interviene sulle strade di Riccione RICCIONE (RN) - Sono state approvate…
L'avvocata Martina Linguerri è intervenuta in apertura della seduta odierna BOLOGNA - L'avvocata Martina Linguerri,…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
BOLOGNA - Giovedì 17 ottobre a Grand Tour Italia, a Bologna, alle ore 19.00 ci…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter