Per i Nidi Comunali gli Open Day si svolgeranno in modalità a distanza, attraverso Google Meet. Per partecipare occorrerà prenotarsi accedendo al link https://icos.comune.forli.fc.it/. A seguito della prenotazione, un giorno prima dell’incontro, si riceverà tramite mail il link al quale collegarsi per partecipare.
“Ci tengo a sottolineare l’importanza dei nidi d’infanzia perché al loro interno i bambini si muovono in un contesto appositamente pensato per loro, in cui possono vivere esperienze significative di incontro e socializzazione, sviluppando autonomie e competenze attraverso una molteplicità di proposte che ne sostengono i bisogni di scoperta e conoscenza – spiega l’assessore alle politiche educative Paola Casara -. Il tutto nell’ambito di un percorso costruito attraverso il dialogo e il confronto con le famiglie. Ricordo inoltre il recente ampliamento della convenzione con gestori privati messo in piedi dal Comune, che va ad aumentare e qualificare l’offerta formativa dei nostri nidi. Infine – conclude l’assessore -, voglio ricordare che grazie all’aiuto di importanti contributi statali, regionali e comunali le famiglie vengono agevolate da un significativo abbattimento delle rette.”
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Rapporti con le Famiglie e Tariffe che, alla luce del perdurare dell’epidemia, è chiuso al pubblico. Sarà quindi possibile accedere solo su appuntamento telefonando ai numeri telefonici 0543/712116/712340/712425/712325 o scrivendo alla mail:info.scuolainfanzia@comune.forli.fc.it
Foto da pagina Facebook del Comune di Forlì
Gli incontri del mese PIACENZA - Al via giovedì 10 ottobre, presso il Museo Civico…
RIMINI - Ancora una volta la Romagna si conferma destinazione al passo con i tempi…
RAVENNA - In occasione della Notte d’Oro edizione speciale del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”,…
Primo appuntamento al Quartiere Santo Stefano BOLOGNA - Giovedì 10 ottobre inizia la presentazione nei…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
RICCIONE (RN) - A breve inizieranno i lavori per risanare i danni subiti dalla palestra…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter