Forli Cesena

Forlì, Allarme SIULP

Il Sindaco Davide Drei: “La comunità sicura per i cittadini è un tema cruciale che richiede il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni”

FORLÌ – “Sono disponibile fin d’ora a incontrare i rappresentanti del Sindacato provinciale del SIULP per un confronto approfondito nell’ottica della piena collaborazione su un tema cruciale per il nostro territorio e per tutti i cittadini”.
Così il Sindaco di Forlì Davide Drei in merito alla presa di posizione espressa in queste ore dal Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia, Roberto Galeotti, sulla situazione delle carenze di organico a fronte delle crescenti necessità alle quali le Forze dell’Ordine sono chiamate a rispondere.

“Desidero innanzitutto ringraziare le donne e gli uomini che prestano servizio nella Polizia di Stato per l’impegno e il senso del dovere dimostrati nel lavoro quotidiano. Ritengo doveroso raccogliere le preoccupazioni sollevate dal SIULP – afferma il Sindaco Drei – e garantisco un fattivo e corale impegno, in stretta relazione con le Istituzioni dello Stato preposte in tema di sicurezza, in sinergia e con spirito di collaborazione rispetto alle Amministrazioni locali del territorio, e insieme ai rappresentanti presso il Parlamento nazionale e in Regione. Per ciò che concerne il Comune di Forlì punteremo maggiormente sull’innovazione legata alla sicurezza, come percorso profondo e meditato di cambiamento per incidere realmente sulla realtà dei fatti. Stiamo approntando un Piano Sicurezza che tra breve presenteremo alla Città, convinto che solo attraverso la condivisione e l’unione delle forze potremo essere protagonisti di questo cambiamento. Cambiamento che non potrà prescindere da una sempre più accentuata nostra presenza sul territorio in stretta collaborazione con le altre forze di polizia e dalla realizzazione di apparati tecnologici adeguati alle sfide dell’oggi”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

2 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

10 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

15 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter