Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald supporta la “Scuola primaria Gianni Rodari” di Rimini con l’iniziativa “Una pacca sulla spalla”

10

emilia-romagna-news-24RIMINI – Sostegno concreto alle comunità locali e vicinanza alle persone più fragili. Con questi obiettivi, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha promosso, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa nazionale “Una pacca sulla spalla” sostenendo 11 associazioni no profit che operano in diversi comuni italiani.

Fondazione ha scelto di sostenere nella quotidianità chi si impegna per il contrasto alla violenza di genere e dà supporto ai soggetti più fragili che si trovano in difficoltà. Le 11 realtà no profit che hanno beneficiato della donazione e i loro progetti sono stati selezionati tra i numerosi enti proposti e segnalati dai ristoranti McDonald’s, che hanno contribuito per il terzo anno consecutivo con grande entusiasmo, dimostrando il loro impegno verso i territori presso i quali operano.

In particolare, Fondazione Ronald McDonald ha supportato con un contributo di 3mila euro la Scuola primaria Gianni Rodari Rimini per un progetto che ha l’obiettivo di creare un’azione educativa che non si limiti a fornire conoscenze ai ragazzi, ma che entri nella dimensione degli aspetti emotivi e relazionali, consentendo agli alunni di maturare atteggiamenti consapevoli verso se stessi e verso gli altri, attraverso comportamenti responsabili in ogni sfera della dimensione umana.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di conoscere e valorizzare le attività delle comunità locali in cui operano McDonald’s e i suoi licenziatari. Sono stati portati alla nostra attenzione progetti straordinari come quello della Scuola primaria Gianni Rodari a cui siamo davvero contenti di poter contribuire.”, ha commentato Nicola Antonacci, Presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald.

Gli 11 progetti sono stati realizzati nel corso del 2024; Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha seguito passo dopo passo la realizzazione degli stessi ed è già al lavoro per il lancio della quarta edizione di “Una pacca sulla spalla”.