Parma

Fondazione Mnesys: on line i bandi di selezione per diverse figure professionali

Scadenza presentazione domande: 31 ottobre

PARMA – Sono online sul sito web dell’Università di Parma i bandi: https://www.unipr.it/fondazione-mnesys-selezione-incarichi-di-program-research-manager-senior-manager-e-responsabilidi Fondazione Mnesys per la selezione di diverse figure professionali.
Queste le posizioni richieste:
  • selezione per l’assunzione, con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato, di 1 “Program Research Manager – Rif. MNESYS/3/2024”
  • selezione per l’assunzione, con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato, sino a un massimo di 2 “Senior Manager– Rif. MNESYS/2/2024”
  • selezione per l’assunzione, con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato, sino a un massimo di 3 “Responsabili Settori Funzionali– Rif. MNESYS/1/2024”
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le 12 del 31 ottobre.
Qui tutte le info sui bandi di selezione e sulle modalità di partecipazionehttps://www.unipr.it/fondazione-mnesys-selezione-incarichi-di-program-research-manager-senior-manager-e-responsabili
Mnesys S.c.a.r.l è una società a controllo pubblico che opera in qualità di hub per la gestione del progetto di Partenariato esteso MNESYS – A Multiscale integrated approach to the study of the Nervous system in health and disease, ammesso a finanziamento nell’ambito del PNRR.
Il progetto, coordinato dall’Università di Genova e cui l’Università di Parma partecipa come spoke sulla tematica “Neurosviluppo, interazioni e cognizione sociale”, sfrutta le competenze multidisciplinari degli attori coinvolti per affrontare, con un approccio multiscala, lo studio del funzionamento e delle malattie del cervello, da quelle neurologiche a quelle psichiatriche, a partire dal livello genetico e molecolare fino a quello di popolazione. Utilizzando le più innovative tecnologie in ambito biomedico, i modelli animali, gli approcci computazionali e di intelligenza artificiale, MNESYS ambisce a fornire risposte innovative ad alcune tra le principali domande aperte delle neuroscienze e della neurofarmacologia. In particolare, l’unità coordinata dall’Università di Parma, che ha acquisito negli ultimi 30 anni un ruolo centrale nel panorama mondiale della ricerca sul sistema motorio e la cognizione sociale con numerosi riconoscimenti internazionali, si occupa dello studio dei meccanismi neuronali che regolano lo sviluppo delle capacità motorie, percettive e sociali del cervello. Il progetto aspira a identificare biomarcatori per il monitoraggio e la diagnosi di patologie del neurosviluppo, come epilessia e autismo, consentendo di sviluppare nuove strategie per la diagnosi precoce e il trattamento mirato delle malattie del cervello.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

6 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

6 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

6 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

6 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

6 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter