In questa quinta edizione della campagna di sensibilizzazione #UnRossoAllaViolenza, divenuta oramai appuntamento internazionale, Fondazione Marchesini ACT e Marchesini Group Beauty si affiancheranno a WeWorld e Lega Serie A che venerdì, sabato e domenica prossimi scenderanno in campo insieme per puntare i riflettori su un problema socioculturale grave che va affrontato ogni giorno e che spesso rimane invece relegato tra le mura domestiche.
Secondo i report dell’ISTAT durante il lockdown il numero delle richieste d’aiuto all’1522, il numero di emergenza per le segnalazioni di violenze e stalking, è aumentato del 119%, fino ad arrivare a 130 chiamate al giorno. Quest’anno la situazione si è ulteriormente aggravata, con un incremento delle chiamate del 79,5% rispetto all’anno scorso.
Per questo le gare della 14ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2021/2022 si coloreranno di rosso. Il simbolo della campagna #UnRossoAllaViolenza, infatti, richiama il cartellino rosso per esorcizzare insieme a tutte le donne vittime di violenza la paura che vivono ogni giorno.
Insieme ai calciatori e agli arbitri di serie A, anche le persone di Fondazione Marchesini ACT, Marchesini Group Beauty e di tutto il Gruppo diranno un sonoro NO alla violenza sulle donne disegnandosi un segno di rossetto sul viso. Un messaggio semplice e allo stesso tempo potente, racchiuso in un oggetto da sempre espressione di libertà ed emancipazione femminile.
Grazie a questo segno di rossetto – realizzato da Cosmatic, azienda di Marchesini Group Beauty – i collaboratori del Gruppo manifesteranno il proprio supporto all’iniziativa, anche attraverso la condivisione di foto accompagnate dall’hashtag #UnRossoAllaViolenza.
“La campagna #UnRossoAllaViolenza obbliga tutti noi a decidere da che parte vogliamo stare” ha detto Valentina Marchesini, presidente di Fondazione Marchesini Act. “Come Fondazione, chiediamo a tutti i collaboratori di Marchesini Group di prendere posizione e dire il loro NO alla violenza in ogni sua forma. È segno di una comunità che cresce quotidianamente, non solo nelle attività lavorative ma anche nell’attenzione al mondo che abbiamo attorno”.
In quel segno rosso, evidente e incisivo, ci sarà dunque l’impegno del Gruppo – non di un giorno ma di sempre – verso la costruzione di una società più rispettosa e inclusiva che tuteli i diritti delle donne, lasciandole libere di scegliere senza ricorrere mai più alla violenza fisica o psicologica.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
BOLOGNA - Sono 2.285 le volontarie e i volontari che, in poco più di 24…
Ordinanza del Sindaco per sospendere il match previsto sabato 26 ottobre al Dall’Ara BOLOGNA -…
Limitazioni sulle rampe di interconnessione tra le statali 3 Bis e 726 BOLOGNA - A…
Chiusi anche parchi e centri sportivi. Invito allo smart working per le aziende BOLOGNA -…
FINALE EMILIA (MO) - Ha purtroppo subito uno stop di carattere normativo il tentativo, da…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter