Elonu, classe 1987, ha alle spalle una lunga carriera europea che lo ha visto indossare, tra le altre, le maglie di Zaragoza, Tofas Bursa, Besiktas ed AEK Atene, con la quale nell’ultima stagione ha sollevato sia la Coppa di Grecia che la Basketball Champions League.
Al termine dell’esperienza ellenica, il pivot ha proseguito la stagione in Porto Rico con la maglia dei Capitanes de Arecibo, vincendo il titolo nazionale pochi giorni fa (il 23 settembre) e chiudendo la sua stagione con 10.3 punti, 8.8 rimbalzi e 1.5 stoppate a partita.
“Inseriamo in organico un giocatore che va a rafforzare il reparto lunghi – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – mettendo al servizio della squadra la sua esperienza, maturata nel corso dei tanti anni passati in Europa. Elonu è un ‘5’ solido, che abbina nel suo gioco un giusto mix tra dinamismo, potenza e tecnica. Ci hanno convinto la sua doppia dimensione sia difensiva che offensiva e le ottime referenze ricevute sulla mentalità del ragazzo”.
“Sono estremamente galvanizzato dall’opportunità di unirmi alla Pallacanestro Reggiana e di giocare per la prima volta nella mia carriera in Italia – queste le prime parole di Elonu – Voglio dare il mio contributo nel creare una mentalità vincente all’interno del team e aiutare società, staff e compagni a raggiungere più vittorie possibile. Metterò la mia esperienza a disposizione del gruppo”.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
BOLOGNA - Sono 2.285 le volontarie e i volontari che, in poco più di 24…
Ordinanza del Sindaco per sospendere il match previsto sabato 26 ottobre al Dall’Ara BOLOGNA -…
Limitazioni sulle rampe di interconnessione tra le statali 3 Bis e 726 BOLOGNA - A…
Chiusi anche parchi e centri sportivi. Invito allo smart working per le aziende BOLOGNA -…
FINALE EMILIA (MO) - Ha purtroppo subito uno stop di carattere normativo il tentativo, da…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter