Lo spettacolo interpretato da Monica Morini, con le illustrazioni dal vivo di Michele Ferri e la regia di Bernardino Bonzani, sarà presentato nel Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio in apertura della rassegna Mirabilia
CARPI (MO) – Parole, poesie e illustrazioni dal vivo per raccontare il segreto che ogni fiore racchiude: questo, in sintesi, è il cuore di Fior di Passione, spettacolo del Teatro dell’Orsa che giovedì 4 luglio alle ore 21 sarà in scena a Carpi, a pochi chilometri da Modena, nel prestigioso Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio in apertura della rassegna Mirabilia. Serate di poesia, natura e arte.
Lo spettacolo, che si avvale delle illustrazioni dal vivo di Michele Ferri, della musica dal vivo di Gaetano Nenna, della collaborazione artistica di Annamaria Gozzi e della regia di Bernardino Bonzani, è interpretato da Monica Morini, che suggerisce: «Versi, musica, immagini spalancano sguardi sui segreti di foglie e fiori. Un erbario antico riprende vita nelle linee pittoriche di un artista che con il colore restituisce linfa al vago fiore della passiflora. Un viaggio nel mistero dei fiori, tra storie, versi e mito».
«La poesia è una lente d’ingrandimento potente» continua l’artista «I versi della Gualtieri, della Dickinson, della Spaziani, di Withman e Neruda spalancano l’invisibile e ci conducono nella bellezza indicibile della natura. La sensibilità di un artista come Michele Ferri dialoga con le parole e crea mondi visivi a partire dalle pagine degli erbari, in un ponte ideale tra antico e nuovo. La musica di Gaetano Nenna tesse trame di sogno».
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: 059 649950/383 – biblioteca@carpidiem.it – www.bibliotecaloria.it.