MODENA – È finito fuori strada con il furgone facendo tutto da solo, senza coinvolgere altri e senza riportare conseguenze se non al suo mezzo, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché lo guidava in stato di ebbrezza. È successo alle 3.40 del 12 novembre in via Lamarmora a Modena, a un italiano di 45 anni che, alla guida di un Fiat Ducato, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Sul posto sono intervenuti Polizia municipale e 118. Gli operatori sanitari hanno verificato che non aveva riportato ferite o contusioni, ma è parso subito evidente il suo stato di ebbrezza.
L’accertamento con etilometro ha fatto riscontrare, in effetti, un valore di 2 grammi/litro di alcol (quattro volte il consentito che è 0,5). Il furgone è stato subito sequestrato come prevede la legge in caso di un valore di alcolemia oltre 1,5 grammi/litro, e per il conducente è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. Sarà il giudice a decidere in quale misura applicare la sanzione penale (ammenda minimo 1.500 euro più l’arresto fino a un anno), la detrazione dei punti (10) e la durata della sospensione della patente (fino a 2 anni).
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter