Fine d’anno a Fico con “trionfo del salame in pentola”

197

Sabato e domenica i Mercatini artigianali di Natale

BOLOGNA – Proseguono nel fine settimana le Feste a Casa FICO, il calendario di appuntamenti che fino all’Epifania animano FICO Eataly World. In vista del cenone, si celebra domani, sabato 29 dicembre, il “trionfo del salame in pentola”: alle 11.30 nell’Arena centrale del Parco il rinomato Salumificio Zironi presenterà le particolarità e la tradizione della Salama da sugo IGP di Ferrara, uno dei pregiati salumi cotti italiani da portare in tavola per le feste.

Sabato 29 e domenica 30 dicembre tornano i Mercatini artigianali di Natale, in collaborazione con l’Associazione Creartisti: una tradizione secolare, che in una suggestiva atmosfera offre la possibilità di scoprire le creazioni originali di decine di artigiani. Per i più piccoli, fino al 31 dicembre è possibile visitare nella serra-agrumeto la Casa di Babbo Natale: un percorso ricco di sorprese, con gli elfi, le renne, la famosa slitta e la possibilità non solo di incontrare Babbo Natale, ma di rivolgersi alla sua Casa dei reclami, per ricevere un apposito dono di consolazione. Il 31 dicembre l’ultimo ingresso sarà quello delle 16.30 (è consigliata la prenotazione con acquisto in prevendita su babbonatalechefico.it e vivaticket.it).

Nel fine settimana FICO fa spazio anche alla musica. Domani alle 19, sonorità anni ‘80 in Arena con il concerto live a ingresso gratuito di Grigio: un sound che mescola la musica elettronica di matrice synth pop con le sonorità new wave. Domenica 30 dicembre alle 15,30 c’è il Concerto di fine anno della Corale del CE.N.TR.O. 21, associazione di volontariato bolognese che promuove l’integrazione e l’autonomia delle persone down.

Lunedì 31 dicembre FICO resterà aperto fino alle 18, per riaprire martedì primo gennaio alle 11. Durante le feste il Parco del cibo di via Paolo Canali 8 osserva gli orari consueti: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23, il sabato dalle 10 alle 24.

Il programma completo e aggiornato di tutti gli appuntamenti è consultabile su www.eatalyworld.it