Filippo Graziani il 28 luglio reinterpreta le canzoni dell’indimenticato padre Ivan a Campagnola Emilia

37
Filippo Graziani – ph credit Viviana Tasco

CAMPAGNOLA EMILIA (MO) – La rassegna “Musica in Castello” approda domenica 28 luglio a Campagnola Emilia (RE), ospitando sul palco allestito in Piazza Roma un talentuoso figlio d’arte, Filippo Graziani, erede anche musicale del grande Ivan.

Tra i cantautori più promettenti della sua generazione, Filippo Graziani canterà Ivan in un concerto acustico che offrirà l’occasione di rievocare l’opera artistica di una autentica leggenda della musica italiana, toccando le corde più intime del cuore degli spettatori.

Trent’anni dopo l’ultima uscita discografica di Ivan, il suo spirito torna a vibrare con l’album di inediti “Ivan Graziani – Per gli amici”, da cui trae ispirazione il nome del tour, “Per gli amici Tour”, opportunità straordinaria per Filippo Graziani di celebrare il patrimonio musicale del padre, icona che ha saputo rivoluzionare il modo d’intendere la musica d’autore e il rock italiano.

Il concerto sarà un omaggio generoso, sincero, familiare e appassionato anche a canzoni memorabili come “Lugano addio“, “Monnalisa“, “Pigro“, “Agnese”, a cui si uniranno nuovi brani e arrangiamenti. Con la sua voce e chitarra, accompagnato da due talentuosi musicisti (Massimo Marches alla chitarra e Francesco Cardelli al basso), Filippo Graziani costruirà un ideale ponte artistico tra generazioni, vivificando un dialogo tra padre e figlio che supera il confine del tempo e guidando il pubblico in un viaggio emozionale nella vita, nell’arte e nel ricordo di Ivan Graziani.

L’appuntamento si terrà alle 21.30 e sarà ad INGRESSO LIBERO, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo l’evento sarà presentato nella Sala 2000/Centro Sociale di Campagnola Emilia  

Rassegna organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps e dai Comuni e le aziende che ospitano gli eventi.

Per maggiori dettagli sul programma completo: www.musicaincastello.it