Fiesta, tributo a Raffaella Carrà di e con Fabio Canino il 20 dicembre al Teatro della Regina

0

CATTOLICA (RN) – È la Fiesta di fine anno del Teatro della Regina, uno spettacolo colorato e divertente che chiude il 2024 dando appuntamento a gennaio per ripartire con una programmazione intensa fino alla primavera. Venerdì 20 dicembre (inizio ore 21) Fabio Canino porta in scena il suo personalissimo tributo a Raffaella Carrà con una commedia brillante che vede sul palco lo stesso Canino – attore, conduttore e volto storico della trasmissione RAI Ballando con le stelle –  insieme a Mariano Gallo, Sandro Stefanini, Simone Veltroni e Samuele Picchi.

Fiesta – nato nel 2001 – è una dedica di Canino al suo mito, un omaggio alla donna e all’artista, alle sue memorabili canzoni: uno show che, coinvolgendo direttamente il pubblico, cambia ogni sera, e in cui si ride parecchio ma si riflette anche su tutta una serie di stereotipi che circonda il mondo gay e Lgbt+.

Sul palco si scherza su ogni cosa, dall’attualità alla politica alla religione, tra battute ironiche e auto-ironiche, dialoghi serrati e pungenti, cliché e satira di costume, il tutto accompagnato da moltissima musica.

La pièce si svolge in una casa coloratissima, che ricorda gli ambienti del cinema di Almodovar, dove si ritrova un gruppo di amici. Luca (Fabio Canino) è un fan di Raffaella Carrà, ma non uno qualsiasi: il più scatenato, il più fedele, il più innamorato. Tanto innamorato da celebrare ogni 18 giugno il compleanno del suo idolo con una festa con tanto di torta, invitati, canti e balli sulle note dei più grandi successi della Raffa nazionale. La Fiesta è un pretesto per piccanti confessioni tra amici, ma anche per liberare gli animi da desideri e paure.

La regia è di Piero di Blasio e i movimenti coreografici di Cristina Arrò, ispirati alle coreografie originali del maestro Gino Landi.

La stagione teatrale di Cattolica dà appuntamento a domenica 12 gennaio alle 17.30 al Teatro della Regina con una versione originale di Natale in casa Cupiello, una messinscena non convenzionale che vede un unico attore – Luca Saccoia –  interagire con sette pupazzi realizzati dallo scenografo Tiziano Fario.

Informazioni e biglietteria 

TEATRO DELLA REGINA

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.00. La vendita dei biglietti online si chiuderà alle ore 20.30.

vendita on line: www.vivaticket.it

costo dei biglietti: da 17 a 25 euro

www.teatrodellaregina.it

Teatro della Regina

Stagione teatrale 2024-2025

19 novembre – 4 aprile

CHIUDE CON FIESTA IL 2024 DEL TEATRO DELLA REGINA.

VENERDÌ 20 DICEMBRE FABIO CANINO PORTA IN SCENA

IL TRIBUTO A RAFFAELLA CARRÀ.