Questo il bilancio delle attività di controllo della Polizia municipale svolte in occasione della fiera di Sant’ Antonio a Modena, in una edizione tranquilla pur se molto partecipata. Di prima mattina, attraverso la modalità della spunta, dei 98 posti rimasti liberi sui 520 a disposizione, ne sono stati assegnati 53 ad altrettanti ambulanti in lista d’attesa.
Sempre nella mattinata, prima dell’inizio della fiera sono stati sanzionati e rimossi 35 veicoli per liberare gli spazi destinati a espositori, mentre altri 26, tra cui diversi furgoni di ambulanti in fiera, sono stati multati per divieto di sosta tra piazza Matteotti e via Farini.
La Municipale, nonostante la gran parte dei mezzi di espositori fosse regolarmente parcheggiata in piazzale Tien An Men, ha infatti notato la presenza di un certo numero di furgoni in centro storico e ha intensificato i relativi accertamenti. Per quanto riguarda l’accesso in zona Ztl, infatti, alcuni mezzi come quelli che erogano cibi cotti, sono dotati di un’autorizzazione che consente loro la possibilità di sostare. Gli altri, non in possesso di autorizzazione, devono uscire dalla Ztl e se non lo fanno vengono sanzionati.
Per quanto riguarda l’utilizzo del Parcheggio del Centro, è importante ricordare che molti mezzi utilizzati per il montaggio delle strutture hanno una altezza che è superiore al limite massimo (2,20 mt) fissato per il parcheggio sotterraneo.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter