Quest’anno la Fiera della Canapa indosserà una nuova veste, partendo dalla tradizionale mostra-mercato e arrivando a costituire un appuntamento con carattere di innovatività, in grado di attirare anche il pubblico giovanile grazie alle nuove proposte.
Tante saranno le proposte dedicate alla tradizione della lavorazione della canapa e all’artigianato locale in genere, con mostre e laboratori nei locali del Centro Fellini, del Teatro e del Palazzo Comunale. Non mancheranno, come nelle passate edizioni, presentazioni di libri e momenti dedicati alla degustazione di prodotti a base di canapa. L’intero spazio di Piazza Pertini verrà dedicato allo “street food”, Piazza II Risorgimento ospiterà i bambini della Scuola Primaria di Gambettola che proporranno il loro “mercatino elementare” con la vendita di prodotti alimentari da forno, mentre nelle vie del centro si terrà il mercato ambulante delle tipicità romagnole.
In Piazza Pertini si terrà, inoltre, l’iniziativa di solidarietà “Una, 10, 100 coperte per Alba”, un flash mob di raccolta fondi a favore dello sportello antiviolenza “Alba”.
Alla realizzazione dell’evento collaborano l’Istituto Comprensivo Statale di Gambettola, l’Associazione “Gambettola Eventi, l’Associazione Stampatori Tele Romagnole, Mambelli Punto Macrobiotico di Cesena, la Pizzeria “Il Grifone”. La gestione organizzativa della Fiera è affidata all’Agenzia “Mixer Eventi” di Cesena.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter