Dal 22 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 nessuna chiusura settimanale. La mostra a Palazzo dei Diamanti aperta anche il giorno di Natale
FERRARA – In occasione delle prossime festività, dal 22 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, tutti i musei afferenti al Comune di Ferrara saranno sempre aperti al pubblico, a parte il giorno di Natale, non osservando pertanto il giorno abituale di chiusura settimanale. Più precisamente, quindi, Museo Schifanoia, Museo della Cattedrale, Spazio Antonioni, Casa Ariosto saranno aperti anche nei giorni di lunedì 23 e 30 dicembre e 6 gennaio; il Castello Estense sarà aperto anche martedì 24 e mercoledì 31 dicembre (la Torre dei Leoni sarà invece chiusa al pubblico il giorno 30 e 31 per consentire l’allestimento dello spettacolo pirotecnico di Capodanno).
A partire dal giorno 27 dicembre, a seguito della conclusione delle mostre Maurizio Bottoni. Eterna pittura e Antonio Maria Nardi. I colori della vita, l’ala sud ed i Camerini del Castello saranno chiusi al pubblico e, per l’accesso al percorso museale sarà previsto un biglietto scontato a 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto.
La mostra a Palazzo dei Diamanti, Il Cinquecento a Ferrara. Mazzolino, Ortolano, Garofalo e Dosso invece, sarà sempre aperta, anche il giorno di Natale.
“Siamo lieti di annunciare che, in occasione delle festività natalizie, i musei della nostra città saranno aperti per offrire a cittadini e turisti un’opportunità di arricchimento culturale e di svago – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli – valorizzando il patrimonio artistico e storico del nostro territorio. Tenere aperti i musei anche durante il periodo natalizio non è solo un’opportunità per ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee, ma anche un momento di condivisione e celebrazione per la comunità che contribuisce a creare un’atmosfera festiva e accogliente nella nostra città”.
Per informazioni e prenotazioni degli ingressi ai musei: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei