Davide Dalfiume commenta con piacere: “Siamo molto soddisfatti dei primi tre appuntamenti che hanno visto piazza Zotti piena in ogni ordine di posto. Segno che I Comici del Borgo ormai si sono guadagnati la fiducia e l’affezione delle persone. Le serate si svolgono all’insegna della commedia: gli artisti, al di là dei loro monologhi, interagiscono l’uno con l’altro creando situazioni quotidiane davvero godibili e nelle quali il pubblico sicuramente si riconosce. Giovedì 27 luglio, per il quarto appuntamento, abbiamo voluto ospitare Sergio Casabianca, comico e musicista romagnolo che si sta distinguendo nel panorama artistico di questi anni. Recentemente è stato messo sotto osservazione dai responsabili di Zelig. Ci è successo in passato di essere stati tra i primi a scoprire nuovi talenti e valorizzarli: siamo sicuri che sarà così anche nel caso di Sergio Casabianca. I suoi monologhi non sono mai banali, racconta alcuni spaccati storici e le abitudini degli abitanti della Romagna che nel tempo si sono consolidate o perse. Il tutto facendo molto divertire il pubblico. Particolare non trascurabile di questo artista è anche il suo essere musicista e compositore. Alla conduzione insieme a me, Rino Ceronte e la Miss Victoria D’Amicis, per una serata che sarà sicuramente una sorpresa molto divertente”.
Sergio Casabianca ha iniziato la sua carriera facendo cover di grandi artisti poi è passato al cantautorato. Ha partecipato a eventi prestigiosi (Castrocaro, Sanremo Rock), trasmissioni televisive: da “Il Senso della vita” a “Geo & Geo”, “Una Canzone per te” con l’amico Alessandro Greco e Federica Panicucci. Numerose le collaborazioni e i duetti con grandi artisti, quali: l’apertura del concerto di Zucchero a Parma, Irene Fornaciari, Filippo Graziani, Paolo Vallesi, Iskra Menarini, Andrea Mingardi, Barbara Cola, Paolo Belli e i Nomadi. Per questi ultimi ha scritto il testo del brano “Io ci credo ancora” contenuto nell’album “Nomadi dentro”, pubblicato dalla band Nomadi nel 2017, pezzo di cui ha co-firmato anche la musica, con Carletti, Reggioli e Montesi. Negli ultimi anni si è avvicinato anche al mondo del teatro, scrivendo e interpretando spettacoli comici e musicali, in cui regala emozioni miscelando forme d’arte diverse. E’ capace di trasportare la musica nel teatro e il teatro nella musica, grazie a una voce calda e grintosa e a una grande capacità comunicativa.
Entrata a offerta libera, con prenotazione obbligatoria al numero 353 – 4045498 e 0542-43273. I posti sono limitati. Nel mese di luglio in caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale di Dozza.
In aggiunta nei giovedì di luglio in Teatro dalle ore 18 alle 21 è allestita una mostra gratuita dei fumetti di Magnus, pseudonimo di Roberto Raviola, nato a Bologna e considerato uno dei più grandi artisti italiani nel campo del fumetto.
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter