Festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo”: il 22 agosto Marco Dondarini, Davide Dalfiume e ospite Duilio Pizzocchi

41

DOZZA (BO) – Dopo la pausa ferragostana prosegue l’appuntamento col Festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo”, curato dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in co-progettazione con il Comune di Dozza, che fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.  

Settima serata giovedì 22 agosto alle ore 21.00 con Marco Dondarini, Davide Dalfiume e l’attesissimo Duilio Pizzocchi, comico bolognese diventato un ospite fisso del Festival “I Comici del Borgo” dalla seconda edizione. Pizzocchi nel 2000 è stato ospite a Zelig, nel 2001 al Maurizio Costanzo Show e nel 2006 a Zelig Circus. Nel 1992 fonda con degli amici il “Costipanzo Show”, varietà comico ancora attivo, in cui trova particolare sintonia col “Poeta Romagnolo Giuseppe Giacobazzi” col quale spesso ancora si esibisce. Ha partecipato al film di Giorgio Diritti “Volevo nascondermi” vincitore del David di Donatello (2021) e ha pubblicato il suo primo libro di racconti “Fuori scena. Risate a sipario chiuso”.

Nell’edizione 2024 il direttore artistico Davide Dalfiume ha voluto un salto di qualità del Festival,  invitando artisti professionisti con partecipazioni televisive su emittenti nazionali e forti di una solida esperienza teatrale provenienti da altre regioni che porteranno in scena i loro racconti e le loro storie in una carrellata divertentissima della comicità del nostro Paese.  L’ospite comico non solo è diverso di volta in volta, ma anche nuovo rispetto alle edizioni precedenti.

Entrata a offerta libera. Essendoci un numero limitato di sedie, è necessaria la prenotazione con messaggio solo su whatsApp al numero: 353 – 4045498 o telefonando allo 0542-43273. Le prenotazioni telefoniche sono valide sino all’orario di inizio spettacolo, in caso si arrivi oltre l’orario, non si garantisce il posto.