Il Festival
Fino a sabato 17 giugno torna a Forlì il Festival Caterina Sforza, L’Anticonformista. Giorni di incontri, musica e spettacoli dedicati alla figura della nobildonna vissuta tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, che molto si spese per il territorio, dimostrando una visione illuminata per l’epoca.
La manifestazione, nata da un’idea dell’Assessorato Cultura del Comune di Forlì, è diretta da Eleonora Mazzoni, curatrice del programma e dei contenuti, nonché scrittrice, sceneggiatrice e attrice forlivese, ed è prodotta dal Comune di Forlì.
Il Villaggio di Caterina
Fino al 17 giugno torna inoltre a Forlì il “Villaggio di Caterina”, nell’area adiacente al Museo San Domenico. Qui, dalle ore 18 a mezzanotte, operatori gastronomici del territorio offrono una varietà di piatti della cucina tradizionale per gli ospiti del Festival. Il Villaggio ospita anche uno spazio dedicato alle produzioni artistiche, dove gli artigiani locali espongono le loro opere che aggiungono un tocco creativo alle serate della manifestazione.
Diverse associazioni di rievocazione storica offrono inoltre un’immersione nel passato grazie alle loro rappresentazioni in un’area di atmosfera medievale con tende, figuranti e un mercato didattico. All’interno dell’evento sarà possibile assistere a uno spettacolo di falconeria.
Info logistiche. La partecipazione è gratuita. Prenotazioni www.festivalcaterinaforli.it
Le prenotazioni saranno valide fino a 30 minuti prima di ogni evento. I Posti non occupati saranno resi disponibili prima dell’inizio della serata dal personale di accoglienza.
Il Festival è molto grato di aver potuto “generare”, è proprio il caso di dirlo, una catena virtuosa di solidarietà e ringrazia sia gli sponsor che hanno fatto donazioni per la nostra città sia gli ospiti che hanno deciso di devolvere il proprio compenso.
Si ringraziano per la realizzazione dell’evento CIAF – Consorzio Idraulici artigiani forlivesi e MPP – Moschini Pierotti Pratesi Assicurazioni.
Con il sostegno di Makros – Beni Culturali: archiviati, conservati, protetti
Con il contributo di: La BCC ravennate, forlivese e imolese, Dorelan, General System e Club del Sole e Fondo PSMSAD.
Con il patrocinio di QN il Resto del Carlino
Grazie per la collaborazione a: Accademia dei Silenti, Accademia Perduta Romagna Teatri, Associazione Amici dei Musei, CavaRei Impresa Sociale, Fondazione Dino Zoli, Libera Università per Adulti, Teatro Diego Fabbri, Un’altra storia, Auser Forlì e Yepp.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter