FERRARA – È iniziato il conto alla rovescia sotto “L’albero delle storie” della Biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara) in vista della tradizionale festa di ferragosto condita di storie, musica e una golosa merenda offerta dall’associazione Amici della Biblioteca Ariostea. Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 17 agosto 2018 alle 10 e i protagonisti saranno, come da tradizione, Sauro Strozzi con i suoi strumenti musicali e Adriana Trondoli con storie, aneddoti, filastrocche e leggende, ma accompagnati quest’anno anche dal suono del flauto della giovanissima Emanuela Strozzi.
Gli incontri fanno parte della rassegna “L’albero delle storie” organizzata nel giardino della biblioteca cittadina sotto il maestoso albero di ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, sede della Biblioteca comunale Ariostea oppure, in caso di maltempo, all’interno della biblioteca in Sala Agnelli. La partecipazione è libera e gratuita e l’iniziativa si rivolge particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni.
(Nelle immagini Rita Montanari in un’immagine d’archivio nel giardino della Biblioteca Ariostea di Ferrara / Silvia Dambrosio con i ragazzini della Tana delle storie / Sauro Strozzi, Adriana Trondoli ed Emanuela Strozzi alla passata edizione di Ferragosto per ‘la rassegna L’albero delle storie’ nella Biblioteca Ariostea di Ferrara)
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter