Festa di Ferragosto con letture e musica sotto ‘L’albero delle storie’

99

ferraraVenerdì 17 agosto dalle 10 intrattenimento per bambini dai 4 ai 10 anni nel giardino della biblioteca cittadina sotto il maestoso albero di ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, sede della Biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17, Ferrara)

FERRARA – È iniziato il conto alla rovescia sotto “L’albero delle storie” della Biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara) in vista della tradizionale festa di ferragosto condita di storie, musica e una golosa merenda offerta dall’associazione Amici della Biblioteca Ariostea. Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 17 agosto 2018 alle 10 e i protagonisti saranno, come da tradizione, Sauro Strozzi con i suoi strumenti musicali e Adriana Trondoli con storie, aneddoti, filastrocche e leggende, ma accompagnati quest’anno anche dal suono del flauto della giovanissima Emanuela Strozzi.

ferraraVenerdì 10 agosto si è tenuto invece l’appuntamento condotto da Silvia Dambrosio, i giovanissimi ragazzi della Tana delle storie e un’ospite speciale: la scrittrice Rita Montanari che ha raccontato la sua fiaba “L’acchiappanuvole”.

Gli incontri fanno parte della rassegna “L’albero delle storie” organizzata nel giardino della biblioteca cittadina sotto il maestoso albero di ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, sede della Biblioteca comunale Ariostea oppure, in caso di maltempo, all’interno della biblioteca in Sala Agnelli. La partecipazione è libera e gratuita e l’iniziativa si rivolge particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni.

ferraraPer info sulla rassegna “L’albero delle storie” si può leggere la pagina di CronacaComune del 4 luglio 2018, Biblioteca Ariostea, via Scienze 17, Ferrara, tel. 0532 418221.

(Nelle immagini Rita Montanari in un’immagine d’archivio nel giardino della Biblioteca Ariostea di Ferrara / Silvia Dambrosio con i ragazzini della Tana delle storie / Sauro Strozzi, Adriana Trondoli ed Emanuela Strozzi alla passata edizione di Ferragosto per ‘la rassegna L’albero delle storie’ nella Biblioteca Ariostea di Ferrara)