PIACENZA – Giornata di allegria e commozione nella casa di riposo ‘Duemiglia’ di Piacenza, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Grazie al servizio di animazione, è stato dato avvio al progetto “Si scrive Mamma, si legge Amore”, che nasce dopo un momento di riflessione con gli ospiti dal quale è emersa la necessità di continuare a costruire ricordi indelebili e tangibili con i propri cari.
Il salone comune della struttura è stato allestito con uno striscione, una cornice a cuori ed una breve descrizione di come utilizzarli: ai parenti, infatti, è stato chiesto di scattare o di scattarsi una foto e di inviarla via Whatsapp al numero dell’animazione. In seguito, la foto è stata stampata per poterla appendere in camera o mostrare agli amici, affinché riporti alla memoria i momenti trascorsi in compagnia e quanto essi siano fondamentali, soprattutto durante gli anni della vecchiaia.
Inoltre, martedì 16 maggio, in compagnia della Famiglia Piasinteina, si svolgerà una vera e propria festa per celebrare, con qualche giorno solo di ritardo, tutte le mamme. «Il nostro obiettivo è proprio quello di fornire tutti gli strumenti e creare le occasioni necessarie affinché i parenti abbiano modo di creare nuovi ricordi con i propri cari per poterli conservare, condividere e tramandare», dichiarano dalla struttura.
La casa di riposo ‘Duemiglia’ di Piacenza può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
RIMINI - Parte da Rimini la 23° edizione della Modena Cento Ore, la classica competizione…
L’ex disc-jockey cesenate, oggi editore del gruppo InBici, protagonista del reality pomeridiano di Maria De…
BOLOGNA - Dopo il successo registrato in varie città d’Italia, Domenica 6 ottobre ore 21…
CESENA - A partire da lunedì 7 ottobre nelle vie Guido Marinelli, Renato Serra e…
MODENA - Domenica 6 ottobre al Teatro San Carlo di Modena Grandezze & Meraviglie porta…
Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter