FORLÌ – L’evento, unico ed inimitabile, che nelle scorse edizioni ha riscosso uno strepitoso successo, viene riproposto dall’Associazione Karisma Eventi nei giorni sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle 10 a tarda sera, sempre nella bellissima Piazza Saffi, con la collaborazione e il Patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato al centro storico.
Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura del cioccolato proposta dai migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia dal Friuli al Veneto dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Calabria e dalla Sicilia.
L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire e portare con successo di questa iniziativa, è quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon “Cioccolato Artigianale” e soprattutto di informare il giovane pubblico sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente, non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.
La manifestazione, come per ogni tappa del tour del Choco Amore, sarà l’occasione per assaporare l’autentico cioccolato.
www.festedelcioccolato.it
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter