Il Comune, in collaborazione con Fondazione Villa Ghigi e il patrocinio dell’Associazione Italiana Pubblici Giardini, propone una serie di attività dedicate soprattutto ai bambini e alle famiglie, ma anche ai cittadini, ai professionisti del settore e alle imprese cdel territorio. Tutti gli appuntamenti sono ovviamente incentrati sull’albero e il contributo che le piante possono offrire nell’ambito delle mitigazioni ambientali. Ma si parlerà anche di crisi climatica e dei riverberi che questa ha sulla vita
delle piante.
Primo appuntamento sabato 19 novembre dalle 9.45 alle 13 ai Giardini Margherita, con ritrovo presso la capanna villanoviana, con “Bologna è i suoi alberi”, una giornata con percorsi didattici e interattivi alla scoperta degli alberi. Sarà presente l’assessora con delega alla Cura del patrimonio arboreo e progetto Impronta verde.Valentina Orioli. È possibile iscriversi a questo link https://bit.ly/bolognaeisuoialberi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà sabato 26 novembre.
Nella mattina del 21 novembre l’Amministrazione comunale darà simbolicamente corso alla piantagione di alcuni alberi all’interno di due giardini scolastici con il coinvolgimento degli alunni. Le aree scolastiche coinvolte sono quella della scuola 18 Aprile 1945 (in via Scandellara 11) dove è stata programmata la messa a dimora di una zelkova, specie esotica ma particolarmente adatta al clima urbano, e quella delle scuole Zappa – Casaralta (in via di Saliceto 74) dove è prevista la piantagione di due albicocchi.
RICCIONE (RN) - Partiranno nei prossimi giorni gli interventi sull'arenile di Riccione con i lavori…
RIMINI - Sabato 5 ottobre ha preso ufficialmente il via e proseguirà per tutto il…
In direzione Piacenza, a partire da martedì 14 ottobre, per circa due mesi, tra il…
REGGIO EMILIA - Inizierà lunedì 7 ottobre l’ultima tranche di cinque interventi programmati dalla Provincia…
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter