“Ferrari Cavalcade”: le modifiche alla viabilità in centro storico per la tappa ferrarese

6

Provvedimenti in vigore martedì 2 luglio 2024 dalle 10 alle 16

FERRARA – È prevista per la giornata di martedì 2 luglio 2024 la tappa a Ferrara della “Ferrari Cavalcade”, evento senza scopo di lucro organizzato dalla presidenza di Ferrari spa, con la partecipazione di 125 equipaggi impegnati in un percorso alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Le vetture arriveranno a Ferrara da Gualdo, seguendo il percorso: RA8, SS16, via Ravenna, via Comacchio, via Ponte Caldirolo, via Caldirolo, corso Porta Mare, corso Ercole d’Este, viale Cavour e sosteranno in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Castello e largo Castello. Dopo aver sostato per il pranzo, le vetture ripartiranno in uscita dal territorio comunale percorrendo viale Cavour, viale Po, via Porta Catena, via Bacchelli, via Pannonius, via dei Calzolai, via Acquedotto.

In occasione della manifestazione sono previste modifiche alla viabilità in centro storico dalle 10 alle 16:

– in corso Ercole I d’Este, corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Castello, largo Castello (tratto da Piazza Castello a viale Cavour), largo Castello (tratto da corso Giovecca a Viale Cavour) saranno in vigore il divieto di fermata e di circolazione con sospensione di tutte le aree riservate;

– in viale Cavour tratto da via Spadari a largo Castello: divieto di circolazione;

– in corso Giovecca (tratto da largo Castello a via Boldini): divieto di circolazione.