Ferrara: torna “Baule in piazza” ogni prima domenica del mese

115

Domenica 8 ottobre alle 8 il mercatino del riuso nella piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro
baule in piazza

FERRARA – Domenica 8 ottobre dalle 8 del mattino fino al pomeriggio torna il “Baule in piazza” a Pontelagoscuro, il tradizionale mercatino del riuso aperto a tutti i possessori di cose usate, vintage, oggetti dimenticati ma pronti per tornare a nuova utilità.

Sono deMercatino del riusocine e decine gli espositori previsti, per un’offerta sempre nuova e variegata di ogni genere di cose usate nella grande piazza Buozzi e nei lunghi portici del centro del paese.

Possono partecipare come espositori tutti i cittadini, proprio perché il Baule in Piazza è la fiera della socialità popolare e degli incontri, occasione per trascorrere una giornata in piacevole compagnia di persone nuove e scambiare oggetti unici rari e dimenticati.

Inoltre, sotto i portici del Centro Civico, nei pressi della Sala Nemesio Orsatti, torna l’ingegno dei creativi di “L’Art”, il variopinto e vivace angolo del “Baule in Piazza” dedicato ai fantasiosi espositori di oggetti fatti con le proprie mani.

Pontelagoscuro come sempre esprime una vitalità fuori dal comune, grazie alle molteplici Pontelagoscuroiniziative ideate e promosse da un volontariato dinamico e appassionato che offre ogni tipo di opportunità per chi vuole contribuire a valorizzare il territorio.

Il “Baule in Piazza” partecipa al programma dell’Antica Fiera di Santa Teresa di Pontelagoscuro con tante iniziative delle associazioni del paese aderenti al Comitato Vivere Insieme.

In caso di maltempo la manifestazione viene annullata