FERRARA – La città di Ferrara è stata scelta come tappa di un tour organizzato da Automobili Lamborghini, dove diversi giornalisti internazionali e nazionali potranno testare le supersportive del marchio. Il gruppo passerà da Ferrara in più giorni, sostando nel centro storico.
L’idea, come spiegano gli organizzatori, nasce dalla volontà di celebrare il motore V12 di Lamborghini facendo testare diverse vetture, tra cui protagonista è la Lamborghini Revuelto, la prima supercar ibrida di Lamborghini, in una cornice ricca di bellezze e storicità del territorio, tra cui anche Ferrara. I giornalisti presenti potranno così raccontare e recensire i bolidi selezionati per il tour, costruiti e sviluppati a Sant’Agata Bolognese, provandoli in un contesto suggestivo.
L’azienda ha scelto Ferrara, ricollegando così il tour anche alle terre che diedero i natali al suo fondatore Ferruccio Lamborghini, che nacque nel 1916 appunto nel Ferrarese, più precisamente a Renazzo di Cento.
“Ferrara, da sempre è legata all’appassionante mondo delle automobili, è stata scelta per questa bella iniziativa organizzata dalla Lamborghini; i partecipanti potranno così scoprire, oltre al fascino delle Lamborghini, anche la nostra splendida città e le sue meraviglie architettoniche e paesaggistiche. Si tratta di un ulteriore modo di fare promozione del territorio e di far scoprire Ferrara a nuovi potenziali visitatori”, sottolinea l’assessore Matteo Fornasini.