Ferrara

Ferrara partecipa all”’Earth Hour 2025″, la mobilitazione globale per il clima e la biodiversità

Sabato 22 marzo 2025 dalle 20.30 alle 21.30 previsto lo spegnimento simbolico dell’illuminazione del Castello Estense

FERRARA – Un’ora di spegnimento simbolico del principale monumento cittadino per richiamare l’attenzione sul tema del cambiamento climatico e la salvaguardia del pianeta. E’ così che anche quest’anno il Comune di Ferrara parteciperà all’iniziativa “Earth Hour – L’Ora della Terra”, promossa dal Wwf Internazionale per sabato 22 marzo 2025. Per l’occasione, infatti, la Giunta comunale ha previsto lo spegnimento simbolico, dalle 20.30 alle 21.30, dell’illuminazione architetturale del Castello Estense, a conferma della propria attenzione per le problematiche della sfida climatica e della difesa della biodiversità.

L’evento, che coinvolge cittadini e comunità di tutto il pianeta, è giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione e rappresenta la più grande mobilitazione globale organizzata dal Wwf per richiamare l’attenzione sulla crisi climatica e sulla necessità di un impegno collettivo per la difesa del pianeta.

L’iniziativa vedrà spegnere le luci di monumenti, edifici simbolici e piazze in tutta Italia e nel mondo, per un’ora di buio simbolico a sostegno del pianeta.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa “Earth Hour 2025” sui siti ufficiali:
https://www.earthhour.org
https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/earth-hour-2025

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X