Ferrara

Ferrara ospita il Campionato nazionale di Ginnastica ritmica

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 al Palasport a cura della Ginnastica Estense Putinati

FERRARA – Ferrara si appresta ad ospitare il Campionato nazionale di Ginnastica ritmica, in programma al Palasport di piazzale Atleti Azzurri d’Italia sabato 16 e domenica 17 marzo 2019.

L’importante manifestazione sportiva è stata illustrata mercoledì 13 marzo 2019 nella sala degli Arazzi della residenza municipale dall’assessore comuanle allo Sport Simone Merli, dal presidente del Comitato regionale Emilia-Romagna di Ginnastica ritmica Corrado Maria Donnes e dalla direttrice tecnica dell’ASD Ginnastica Estense “O.Putinati” Livia Ghetti.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) – Finale Campionato Nazionale Serie A1, A2 e B di ginnastica ritmica / Ferrara 16 – 17 marzo 2019

Il 16 e 17 marzo il Palasport di Ferrara ospiterà la gara finale del Campionato Nazionale di ginnastica ritmica. Sabato 16 marzo sarà assegnato il titolo italiano di serie A1 e A2, al termine di un pomeriggio di gare in cui si esibiranno alcune delle migliori atlete del panorama nazionale e internazionale. La quarta e ultima prova del Campionato Italiano, organizzata dalla Asd Ginnastica Estense Putinati con il patrocinio del Comune di Ferrara, si aprirà alle 15.50 con la presentazione delle società di serie A2; dalle 16.00 si aprirà la competizione che vedrà tutte le dodici squadre mettersi alla prova in un programma completo di esercizi tra fune, cerchio, palla, clavette, nastro con la somma delle singole esibizioni che permetterà di definire la classifica finale. Stessa modalità per la serie A1, che prenderà il via alle 19.15 con la presentazione delle società, inizio competizione alle 19.30, conclusione e premiazione della vincitrice della serie A1 prevista intorno alle 21.30.

Il fine settimana della ritmica continuerà anche il giorno successivo: domenica 17 marzo, infatti, è in programma la finale del campionato di serie B con dodici formazioni che scenderanno in pedana tra le 09.50 e le 12.45.

La città Ferrara, dunque, dopo aver già ospitato per otto edizioni consecutive il Galà della Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, si appresta ad ospitare un altro evento di grande prestigio che vedrà gareggiare sulla pedana della città estense le migliori squadre della ginnastica ritmica italiana. A fare gli onori di casa sarà ovviamente la società Asd Ginnastica Estense “O. Putinati”; il presidente Livia Ghetti e tutto lo staff tecnico è al lavoro per offrire come al solito uno spettacolo unico, per un fine settimana di grande sport che porterà in città tantissimi visitatori tra atleti, accompagnatori, familiari e semplici appassionati che, con l’occasione, avranno anche la possibilità di visitare la città di Ferrara, Città Patrimonio dell’Umanità.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Bologna Jazz Festival: il 28 ottobre concerto di Cécile McLorin Salvant

BOLOGNA - È il primo dei grandi live in teatro del Bologna Jazz Festival: il…

26 minuti fa

Collecchio dai prossimi giorni attivi gli informatori IREN per la consegna dei contenitori per la raccolta dei rifiuti

COLLECCHIO (RN) - Con l'affidamento in concessione ad Iren Ambiente Parma del servizio pubblico di gestione…

40 minuti fa

Provincia di Modena: Polinago, riapre la strada provinciale 23 a Gombola

Effettuato intervento di messa in sicurezza del versante MODENA - A Gombola di Polinago, riapre…

2 ore fa

Dalla frana di San Benedetto Val di Sambro alle rotte del Quaderna e dell’Idice, si continua a lavorare senza sosta nelle zone più colpite

Domani ancora allerta arancione per la costa ferrarese a causa della piena del Po: già…

2 ore fa

Presentazione del laboratorio di Teatro donne, Non voglio mica la luna il 28 ottobre a Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Lunedì 28 ottobre, ore 18.30 Libreria Atlantide, Via Mazzini…

59 minuti fa

Scandiano vince a Mirandola, secondo successo di fila

SCANDIANO (RE) - Al PalaSimoncelli di Mirandola, i rossoblu, impegnati nel match valido per la…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter