A Ferrara ‘Essere’: letture e commenti della celebre lirica di Fabio Tombari

108

Giovedì 9 marzo, alle 17, invito alla lettura nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

biblioteca-ariostea-dal-bassoFERRARA – E’ in programma per oggi, giovedì 9 marzo, alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea l’appuntamento con i componenti del “Gruppo Essere di Fabio Tombari” che, accompagnati dalla musica di Federico e Adriano al pianoforte e contrabbasso, leggeranno e commenteranno il capolavoro poetico di Fabio Tombari. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà coordinato da Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
“Essere” è una perla di saggezza, profondità e levatura spirituale che risuona nell’anima come un potente impulso alla crescita, alla ricerca del Sé, dell’Essere. La sua lirica, infiammando i cuori e illuminando le menti, è in grado di far risuonare l’Essere in noi.

Fabio Tombari (1899-1989), conosciuto come scrittore, vincitore nel 1956 del Premio Collodi, famoso in Italia e all’estero con il suo libro di ambiente popolare “Cronache di Frusaglia”, con il quale vinse il Premio dei dieci, uno dei maggiori riconoscimenti letterari di quell’epoca, prima di tutto è un degno portatore del profondo impulso spirituale del Cristo, di cui questa lirica è espressione.