Aggiornato l’elenco degli organizzatori di eventi nel territorio comunale; affidata a una nuova impresa la gestione dell’area verde di piazza Gobetti
FERRARA – Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 10 marzo 2020:
Assessorato Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati – Assessore Angela Travagli:
Approvato l’elenco aggiornato degli organizzatori di eventi nel territorio comunale
Sono una settantina i soggetti privati, organizzatori, nel territorio comunale, di eventi e manifestazioni con particolare interesse pubblico, che sono stati inseriti nell’elenco ad hoc approvato stamani dalla Giunta e previsto dal Regolamento comunale di occupazione del suolo pubblico.
In base al Regolamento stesso, i soggetti inseriti nell’elenco, qualora, nell’ambito delle proprie manifestazioni, intendano adibire aree allo svolgimento di attività commerciali, potranno usufruire di un canone scontato dell’80%. L’elenco potrà essere periodicamente aggiornato o modificato.
Affidata a una nuova impresa la gestione dell’area verde di piazza Gobetti
La Giunta comunale ha approvato il subentro, da parte della titolare dell’impresa individuale ‘Nido Camilla’, nella convenzione, risalente al 2017, per la concessione da parte del Comune di Ferrara della gestione, manutenzione e uso dell’area verde comunale di piazza Gobetti, 28/30.
La nuova impresa subentrerà quindi nella gestione e cura dell’area, che comprende anche una distesa attrezzata, e dovrà versare al Comune un canone annuo forfettario di 600 euro.
I nuovi assegnatari dello spazio di via Gobetti, oltre a svolgere la normale attività di enoteca, riprenderanno il progetto di riqualificazione della zona mediante mediante l’organizzazione di aperitivi letterari, di esposizioni artistiche e incontri in collaborazione con gallerie d’arte deella città, attività gratuite come serate di musica classica e jazz, laboratori per bambini, quindi incontri enogastronomici per valorizzare i prodotti del territorio.
Sarà anche cura dei nuovi soggetti coinvolgere altri commercianti in attività finalizzate a rivitalizzare l’area, a beneficio dei residenti e di tutta la collettività.
Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell’Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818