Ferrara: ‘L’amore che non c’è’ raccontato dal romanzo di Domenico Starnone ‘Lacci’

116

Venerdì 27 ottobre alle 17 conferenza di Francesca Capossele nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17

LacciFERRARA – Sarà incentrata sul romanzo di Domenico Starnone ‘Lacci’ la conferenza di Francesca Capossele in programma venerdì 27 ottobre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

L’incontro rientra nel ciclo ‘Libri in scena’ a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca Ariostea ed è organizzato in occasione dello spettacolo, con Silvio Orlando, tratto dal romanzo e in programma al Teatro Comunale di Ferrara dal 26 al 29 ottobre.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Romanzo stringato ed essenziale, “Lacci” è uno di quei libri che fanno riflettere attraverso il resoconto della semplicità.

Si tratta di un comunissimo dramma familiare che tuttavia incide a fondo – e per sempre – sulle vite dei protagonisti.

Nella raffigurazione scarna di una vita di coppia la denuncia dell’inconsistenza dei legami, anche i più cari, fa emergere quei dettagli che tengono in vita un matrimonio anche dopo l’amore.

Costruito quasi come una pièce teatrale, in cui a turno entrano in scena i personaggi per raccontare la propria versione dei fatti, ben si presta all’allestimento teatrale che viene messo in scena nello spettacolo “Lacci”, con Silvio Orlando, in programmazione al Teatro Comunale dal 26 al 29 ottobre.