Ferrara

Ferrara, l’8 luglio il Concerto “Sentire l’Amore”

Mercoledì alle ore 21.15, nell’ambito della Rassegna Musica a Marfisa d’Este, la cantautrice ferrarese Mirael presenterà alcune sue composizioni nel Giardino di Palazzo Marfisa d’Este

FERRARA – Mercoledì 8 Luglio 2020 alle ore 21.15 nel Giardino di Palazzo Marfisa d’Este, in c.so Giovecca 170 a Ferrara, la cantautrice ferrarese Mirael (www.mirael.it – @miraelofficial) presenterà alcune sue composizioni nel Concerto “Sentire l’Amore”, accompagnata da Alberto Piva al pianoforte e da Vincenzo Pisciotta alla chitarra, nell’ambito della Rassegna Musica a Marfisa d’Este a cura del Circolo Girolamo Frescobaldi “Amici della Musica” con il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno del Teatro Comunale di Ferrara (posti limitati, prenotazione obbligatoria al tel. 0532-205321 o all’indirizzo admfrescobaldi@gmail.com).

La serata, di genere pop/cantautoriale, è ad ingresso a offerta libera a favore di AMA – Associazione Malati di Alzheimer. Con queste parole Mirael commenta la sua partecipazione alla rassegna musicale: “Un onore poter donare la mia musica ad una causa importante come quella dell’Associazione Malati di Alzheimer. Una grande emozione cantare per chi si occupa di una patologia che ha colpito una persona cara che ho avuto il dono di accompagnare da vicino nelle gioie e nei dolori di un’avventura, la malattia, che può diventare opportunità per sentire e far sentire l’Amore. Ho vivo il ricordo di momenti non semplici che la musica ha reso bellissimi con una semplice chitarra e una cuffia. Attimi indelebili. Una poltrona si trasformava in palco ed era l’Alzheimer a perdere memoria di essere in nostra compagnia. Perché entravamo in un’altra dimensione. Quella della musica, quella dell’Amore”. 

Il concerto proporrà in versione acustica 11 brani composti e interpretati dalla cantautrice tratti dal suo nuovo album “Sentire l’Amore” (Suonamidite Mixstudio) attualmente in tour di presentazione. Una raccolta di 15 brani diretta dal producer Mario Costanzi per Suonamidite Mixstudio con arrangiamenti del M° Alberto Piva, orchestrazioni del M° Filippo Rubini e l’accompagnamento di un ricco team di artisti e musicisti professionisti in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus che si occupa di iniziative e progetti musicali a carattere culturale e sociale.

Il concerto permetterà di apprezzare la sperimentazione di generi diversi tipica dello stile eclettico dell’artista che ama comporre dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton in una sintesi, davvero originale, di dolcezza e forza, grinta ed espressività.

Il disco Sentire l’Amore è infatti un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Un’opera artistica pensata per raggiungere i luoghi più remoti del cuore e fare compagnia al pubblico nelle tappe del grande viaggio che è la vita. Racconta il viaggio interiore dell’anima alla ricerca dell’Amore affrontando nei testi tematiche diverse legate all’esperienza personale, umana e spirituale, dell’artista.

Un progetto musicale nato dall’intuizione che “Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” (Mirael).

Prenotazione obbligatoria: telefonicamente allo 0532-205321 o via email all’indirizzo admfrescobaldi@gmail.com

Presentarsi 30 minuti prima dell’inizio del concerto muniti di mascherina. Accesso dal cancello principale (C.so Giovecca 170 – Ferrara). Apertura cancello ore 20.30. Posti limitati e distanziati.

MIRAEL

MIRAEL (www.mirael.it – info@mirael.it – @miraelofficial) è una cantautrice ferrarese di genere vario. Il suo nome d’arte significa guarda Lui, guarda l’Amore”. Nata con la musica nel sangue, all’anagrafe Pia Pisciotta, intraprende un’appassionante avventura artistica come cantante e cantautrice tranedo ispirazione dalla vita quotidiana e da importanti esperienze di volontariato che hanno segnato e approfondito la sua ricerca. Si esibisce in vari concerti esprimendo uno stile musicale eclettico, sintesi di dolcezza e forza, talento ed energia che trasmette con espressività, spiritualità e grinta coinvolgente. Nel 2011 incide il singolo “La tua ferita” (Morning Star Music) e nel 2016 il brano “Il lembo del tuo mantello” (Edizioni ODL). Nel 2019 pubblica l’album “Sentire l’Amore” (Suonamidite Mixstudio) con 15 tracce della sua produzione dal pop al blues, dal reggae al regetton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus fondata e diretta dal producer e cantautore Mario Costanzi. Una ricca opera nata dall’intuizione che “Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”. (Mirael)

CREDITS ALBUM “SENTIRE L’AMORE”

Agli arrangiamenti e al pianoforte il M° Alberto Piva, agli arrangiamenti orchestrali e agli archi il M°Filippo Rubini, alla chitarra elettrica Mario Costanzi, al sax il M°Piero Paolini, alla chitarra acustica e al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il M°Vito Perrini. Ai cori Deborah Bozzi e Sara Corrieri, Mario Costanzi e Alberto Piva. Produzione artistica e mixing di Mario Costanzi, al mastering Paolo Rasenti, grafica e web di Paolo Sita e Federico Minarelli.

L’ASSOCIAZIONE SUONAMIDITE ONLUS

Fondata nel 2007 da Mario Costanzi producer e cantautore ( www.mariocostanzi.it ) opera nell’animazione-formazione musicale dei bambini e ragazzi in contesti di centri di aggregazione a carattere sociale e svolge attività di aggregazione di musicisti allo scopo di realizzare produzioni musicali in studio e spettacoli dal vivo, utilizzando a questo scopo il proprio studio di registrazione Suonamidite/Mixstudio ( www.suonamidite.it – @suonamidite ).
Per sostenere il progetto di crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/cd-sentire-l-amore-mirael/

Info e concerti: www.mirael.it – info@mirael.it – @miraelofficial – 351/8783444

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

1 ora fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

1 ora fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

1 ora fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter