Operazione di controllo della Polizia Municipale conclusa con multa al conducente e sequestro del mezzo
FERRARA – Durante le operazioni di vigilanza e controllo della Polizia Municipale nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 ottobre, l’auto di pattuglia del Reparto Infortunistica e Polizia Stradale del Corpo di Polizia Municipale, transitando in viale Costituzione, ha notato un ciclomotore privo di targa che stava circolando nell’anello del Grattacielo, per poi dileguarsi verso Viale Po.
Dopo un breve inseguimento del ciclomotore, gli agenti hanno intimato l’alt al conducente che invece ha continuato la marcia in direzione periferia.
Il veicolo è stato infine bloccato in via Allende, dove gli agenti hanno identificato il conducente, B.B. di anni 24, di origine tunisina e residente a Ferrara, regolare sul territorio nazionale ma con alcuni precedenti penali.
A un controllo più approfondito il mezzo risultava sprovvisto di copertura assicurativa e privo di dispositivi di equipaggiamento obbligatori.
Gli agenti hanno quindi provveduto ad applicare le relative sanzioni amministrative pecuniarie ed il sequestro del mezzo ai fini della confisca, oltre a procedere con la segnalazione al Prefetto per non essersi fermato all’alt degli operatori della sicurezza.