FERRARA – Scambi di giovani, opportunità di formazione per operatori giovanili, Servizio Volontario Europeo, Partenariati strategici e Dialogo strutturato: sono questi i temi che verranno illustrati lunedì 23 maggio, a partire dalle 9.45, nella Sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara (piazza Municipale, 2), durante il Training Day ERASMUS+ Asse GIOVENTU’. L’incontro è promosso dal Comune di Ferrara, Agenzia Locale Eurodesk e Antenna Europe Direct in cooperazione con Eurodesk Italy e Agenzia Nazionale per i giovani.
Durante il seminario, della durata complessiva di circa 7 ore, saranno approfonditi gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+: Gioventù, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.
Il TrainingDay è prioritariamente rivolto a rappresentanti di enti, organizzazioni e gruppi, residenti in regione, che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione o approcciarsi ad essa, sviluppando idee qualitativamente valide. I lavori verranno coordinati da Luca Pignocco, referente dell’Agenzia Nazionale dei Giovani di Roma.
La partecipazione è gratuita. Chi fosse interessato a partecipare o desiderasse ulteriori informazioni, può contattare direttamente il Punto locale Eurodesk di Ferrara: eurodesk@comune.fe.it
Il programma della giornata è disponibile sul sito www.informagiovani.fe.it.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter